Check up gratuito da First Stop Dario Bagnoli di Roma

Bridgestone, in collaborazione con il network First Stop, continua la campagna autunnale di controlli gratuiti sui pneumatici dedicata a tutti gli automobilisti. Il prossimo appuntamento è sabato 26 e domenica 27 settembre presso il Centro Sportivo Villa De Sanctis in via dei Gordiani 5 a Roma, dove il personale qualificato del Centro First Stop Dario Bagnoli è a disposizione per misurare gratuitamente la pressione, l’usura del battistrada e fornire utili consigli per la corretta manutenzione dei propri pneumatici.

L’iniziativa, punta a sensibilizzare tutti gli automobilisti sull’importanza dei pneumatici – unico sistema di sicurezza a contatto con la strada – e sulla loro corretta manutenzione. Grazie a Bridgestone e a First Stop controllare le gomme e prendersene cura non è mai stato così facile!

Bridgestone si affida all’esperienza ventennale e alla professionalità di First Stop, la rete di rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi di assistenza per pneumatici e manutenzione auto, presente in Italia con oltre 150 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il network offre ai propri clienti la qualità dei prodotti Bridgestone, competenza, professionalità e attenzione alla sicurezza del veicolo in ogni situazione.

Viaggia in sicurezza: con First Stop al via i controlli gratuiti sui pneumatici
Viaggia in sicurezza: con First Stop al via i controlli gratuiti sui pneumatici

Bridgestone è da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e vicina agli automobilisti. All’indirizzo www.tyresafety.eu/it/ si possono trovare semplici ma efficaci consigli per la manutenzione dei propri pneumatici:

1. Verificare la profondità del battistrada utilizzando un apposito misuratore o attraverso gli indicatori di usura posizionati sulla superficie dei pneumatici.

2. Controllare la pressione quando i pneumatici sono freddi, soprattutto prima di lunghi viaggi e quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti.

3. Verificare l’eventuale presenza di danni: segni di usura irregolare, tagli, lacerazioni, crepe o rigonfiamenti e l’eventuale presenza di oggetti appuntiti incuneatisi nel pneumatico.

Prendersi cura dei propri pneumatici è un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine. Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida, per noi e per gli altri automobilisti, oltre che un risparmio in termini di carburante ed usura del pneumatico stesso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano