Hankook Winter i*cept RS2: un nuovo esperto in fatto di sicurezza per la stagione fredda

Hankook presenta il suo nuovo pneumatico invernale i*cept RS2, parte della nuova generazione Winter i*cept. Questo prodotto è stato sviluppato per le condizioni invernali miti dell’Europa centrale e occidentale, è già disponibile sul mercato ed è destinato ai veicoli che vanno dalle piccole utilitarie alle berline compatte e di medie dimensioni, per finire con le familiari e le monovolume.

Il design del battistrada direzionale a forma di V dell’Hankook Winter i*cept RS2 conta il 28% di intagli in più e una lunghezza aumentata della scanalatura e del bordo del tassello. Una trazione migliorata sulle superfici innevate è garantita dal design del battistrada che si aggrappa efficacemente alla neve. Le lamelle 3D de battistrada aumentano le prestazioni di trazione e frenata su tutte le superfici. Esse migliorano inoltre la stabilità di guida nelle condizioni invernali, minimizzando il movimento del tassello, potenziando le prestazioni di maneggevolezza complessive, grazie alla massimizzazione degli effetti di taglio. Le speciali fenditure per il ghiaccio e i bordi 3D ad artiglio migliorano ulteriormente le prestazioni in curva e la trazione sulla neve.

Sviluppato per fornire delle prestazioni bilanciate in tutte le condizioni di guida invernali, il nuovo Hankook Winter i*cept RS2 è dotato di una speciale mescola di silicio ad elevata dispersione, resistente all’indurimento alle basse temperature, e di una nuova gomma. La nuova mescola – assicura il produttore – assicura che il battistrada rimanga elastico anche alle temperature molto basse, fornendo una trazione e una potenza frenante eccellenti, grazie all’aumento dell’area di contatto dello pneumatico sulle strade invernali e bagnate.

Anche il volume di vuoto migliorato, ottenuto tramite l’applicazione di due larghe scanalature longitudinali sul battistrada, migliora l’aderenza sulla neve e previene l’aquaplaning, ottimizzando l’area di contatto. Al battistrada del pneumatico, per ottenere un’aderenza laterale migliore e prevenire l’aquaplaning, sono state anche applicate delle speciali scanalature per un’espulsione efficiente di fango e acqua.

Grazie a una distribuzione uniforme dell’impronta del pneumatico a terra, l’area di contatto del Winter i*cept RS2 risulta maggiorata fino al 5% rispetto ai prodotti convenzionali, garantendo migliori prestazioni di frenata su strade bagnate e asciutte. Anche il fianco e l’adozione del riempitivo del tallone ad alta durezza producono una maneggevolezza e risposta di sterzata migliorata.

Il Winter i*cept RS2 è prodotto principalmente nel sito produttivo europeo all’avanguardia di Hankook in Ungheria ed è ora disponibile nelle misure da 14 a 17 pollici, con la larghezza del battistrada da 165 a 225 mm, con serie da 45 al 70, nei codici di velocità H e T.

© riproduzione riservata
made by nodopiano