Goodyear Ultra Grip Max in equipaggiamento originale sui camion DAF

DAF è diventato il primo produttore di autocarri ad approvare i nuovissimi pneumatici invernali Ultra Grip Max di Goodyear come equipaggiamento originale. Gli operatori che ordinano i nuovi camion DAF costruiti a partire dalla settimana 41 dell’anno destinati al servizio in condizioni invernali pesanti possono ora specificare l’Ultra Grip Max S per asse sterzante e l’Ultra Grip Max D per asse motore nelle misure 315/70R22.5 e 315/80R22.5.
“Siamo molto soddisfatti che DAF sia il primo produttore ad aver approvato la nostra nuova linea di pneumatici invernali per autocarri che lanciamo quest’anno. Questo illustra le performance invernali di questi pneumatici”, ha commentato Peter Platje, direttore delle vendite OE per il settore truck all’interno della regione EMEA di Goodyear Dunlop. “La mobilità è un fattore chiave per i veicoli commerciali, in particolare durante l’inverno. Ora i clienti possono avere i loro nuovi veicoli DAF equipaggiati dei nostri migliori pneumatici per le peggiori condizioni invernali possibili della regione nordica, Russia, Germania, Austria e Svizzera, ma anche di tutti gli altri paesi.”
Secondo test interni effettuati dall’Innovation Center di Goodyear, situato in Lussemburgo, l’Ultra Grip Max fornisce fino al 40% in più di grip rispetto ai precedenti pneumatici Goodyear Ultra Grip WTD a metà del consumo e offre fino al 15% in più di chilometraggio (test effettuati utilizzando l’Ultra Grip Max D, dimensioni 315/80R22.5). Il produttore di pneumatici aggiunge che i test mostrano che entrambi i pneumatici, marchiati 3PMSF, mantengono le loro caratteristiche invernali anche quando superano un’usura del 50%.
Gli Ultra Grip Max S e D sono stati introdotti nei mercati europei della sostituzione a metà del 2015 e saranno affiancati il prossimo mese da un terzo prodotto, l’Ultra Grip Max T per i rimorchi, che sarà disponibile nelle misure 385/55R22.5 e 385/65R22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano