Le vendite del Michelin CrossClimate superano del 30% le aspettative

Il CrossClimate, la gomma estiva di Michelin certificata per l’utilizzo invernale, è presente sul mercato in Europa da maggio e sta avendo un successo addirittura maggiore rispetto alle aspettative. Il produttore francese ha infatti affermato che, ad appena due mesi dall’introduzione, è stato superato il milione di CrossClimate venduti e che gli obiettivi di vendita 2015 verranno sorpassati di oltre il 30%.
Ma questo rivoluzionario pneumatico non è solamente stato ben accolto dal pubblico finale: Michelin ha infatti aggiunto che “le prestazioni senza precedenti del CrossClimate hanno attirato i costruttori di automobili, che hanno mostrato grande interesse per il montaggio in equipaggiamento originale”. A breve ci saranno annunci riguardo questo punto.
Anche le flotte hanno anche dimostrato interesse per questo pneumatico estivo che ama il freddo. Oltre all’importante annuncio del mese di luglio per quanto riguarda i 13.000 veicoli British Gas, il CrossClimate è stato scelto anche da Carglass e KPMG in Belgio e da ALD nei Paesi Bassi.
Il Michelin CrossClimate è disponibile in 23 misure, per diametri da 15 a 17 pollici, per coprire il 70% della domanda di mercato europea.

© riproduzione riservata
made by nodopiano