Hankook presenta i nuovi Winter i* cept evo2 e Winter i* cept SUV evo2

Hankook ha presentato una nuova generazione di pneumatici invernali, Winter i* cept evo2, dopo averla mostrata in anteprima ad Autopromotec. Il pneumatico è stato ottimizzato in ogni aspetto, per garantire una maggiore sicurezza durante la guida invernale, tenendo conto del fatto che al giorno d’oggi le condizioni climatiche in Europa sono sempre più mutevoli. Il modello di battistrada, che ha già ottenuto il premio per il design Red Dot, è specificamente progettato per i veicoli di medie dimensioni e per quelli premium, oltre che alle auto sportive. Per la prima volta, sarà disponibile anche una versione SUV, chiamata Winter i* cept evo2 SUV, che è stato adattato alle esigenze particolari della popolare categoria Sport Utility Vehicle.
La neve, il ghiaccio, il gelo, la pioggia e le foglie bagnate non faranno più paura con il nuovo Hankook Winter i* cept evo2, che affronta queste sfide con una mescola migliorata e un design avanzate. La mescola ad alta dispersione, formata da nanoparticelle, è perfettamente resistente all’indurimento causato dalle basse temperature e migliora anche il grip grazie all’area di contatto con il suolo più estesa. A sua volta, l’area di contatto maggiore con la strada, realizzata attraverso un miglioramento della forma del profilo, migliora le prestazioni su neve e bagnato evitando l’aquaplaning, grazie ad una pressione uguale e costante su tutta l’impronta.
Hankook-Winter-i-cept-evo2_full-tyre_lrIl battistrada asimmetrico dell’Hankook Winter i*cept evo2 garantisce un sicuro handling sulla neve, una trazione sempre ottimale e una frenata migliorata su neve, fango e strade bagnate. Le lamelle 3D speciali, applicate su tutto il battistrada del pneumatico, migliorano la stabilità di guida in condizioni invernali, riducendo al minimo il movimento del blocco e l’abrasione. Le scolpiture laterali a forma di ascia applicate alla parte interna del battistrada hanno un effetto graffio sulle strade innevate, rendendo sicura la motricità in queste condizioni ottimizzando l’angolo della scanalatura laterale.
Le due grandi scanalature longitudinali della parte esterna del battistrada sono state progettate con un aumento del 30% del volume libero rispetto ai prodotti esistenti: questo permette uno smaltimento più efficiente dell’acqua e della fanghiglia. Il fianco e il tallone rinforzati, in combinazione con una più ampia area della spalla e una progettazione ottimizzata del blocco portano ad una risposta dello sterzo diretta, nonché ad una migliore aderenza in curva e ad un handling migliore sull’asciutto.
Il Winter i* cept evo2 e il Winter i*cept evo2 SUV sono prodotti principalmente nello stabilimento ungherese di Hankook e sono ora disponibili in varie dimensioni. Il primo è disponibile nelle misure da 16 a 20 pollici di diametro, con battistrada da 195 a 275 millimetri e altezza da 35 a 60, con indici di velocità H, V e W, principalmente disponibili anche in versione extra-load (XL). Il Winter i* cept evo2 SUV è disponibile nei formati da 16 a 21 pollici, battistrada da 215 a 295 millimetri con altezza da 35 a 70 e indici di velocità da T a V.

© riproduzione riservata
made by nodopiano