Yokohama al 4×4 Fest 2015 con un nuovo Geolandar

Yokohama Italia annuncia la sua partecipazione alla prossima edizione del 4×4 Fest, l’importante manifestazione dedicata alle vetture a trazione integrale. Il Salone si svolgerà come di consueto a Carrara dal 9 all’11 ottobre, presso il polo CarraraFiere e nelle aree circostanti i padiglioni. 4×4 Fest rappresenta il principale appuntamento del settore in Italia e in Europa: non si tratta solo di una vetrina commerciale per veicoli 4×4 e relativi accessori, ma di un’occasione unica per divertirsi e testare le ultime novità nelle apposite piste dell’area esterna.

Yokohama punterà soprattutto sui prodotti appartenenti alla famiglia Geolandar, presentando in particolare il nuovissimo Geolandar H/T G056 destinato a SUV e pick-up di ultima generazione. La sigla H/T del Geolandar G056 è l’acronimo della dicitura Highway Terrain, che identifica pneumatici ideali per l’uso stradale, cittadino e autostradale. Le performance di chilometraggio sono fra i principali vantaggi di questo modello, insieme a una superiore trazione sul bagnato, soprattutto in frenata, e un comfort di marcia migliorato grazie a una riduzione del rumore dovuto al rotolamento. Tutte le innovazioni apportate al Geolandar H/T G056 dipendono in gran parte dalla tecnologia Orange Oil, brevetto Yokohama oramai applicato all’intera gamma. Oltre alla composizione della mescola, contribuisce a minimizzare la rumorosità il peculiare disegno battistrada di questo modello di pneumatico, costruito secondo la cosiddetta “variazione a 5 passi” (tasselli di forme diverse vengono intervallati costantemente e coerentemente sul battistrada, in modo tale da rendere uniforme la frequenza del rumore dovuto al rotolamento e al contatto con il suolo).

Oltre alla novità di gamma, Yokohama proporrà i modelli tradizionalmente destinati al mondo dei SUV e del 4×4: Geolandar SUV G055, Geolandar A/T-S G012 e Geolandar M/T+ G001, rispettivamente destinati all’uso stradale, a percorsi misti e al fuoristrada estremo.

Per quanto riguarda infine la gamma invernale SUV/4X4, Yokohama esporrà il W.drive V905, disponibile anche con misure per SUV, e due modelli Geolandar dotati di mescola nordica e adatti a fondi innevati e ghiacciati anche per uso in alta montagna: lo storico I/T+ G071 e l’I/T-S G073.

4×4 Fest sarà aperta da venerdì 9 a domenica 11 ottobre: Yokohama ti aspetta presso il padiglione C per vivere tutta l’emozione dell’offroad.

© riproduzione riservata
made by nodopiano