Nuovi pneumatici Barum truck per asse sterzante e trattivo

Il marchio Barum, dal 1993 brand del Gruppo Continental, si contraddistingue da quasi un secolo da performance e innovazione tecnologica offrendo soluzioni vantaggiose e adatte a tutte le esigenze con pneumatici affidabili e di qualità. Dal disegno del battistrada alla composizione delle mescole, i pneumatici Barum truck offrono ottimi standard di performance in tutti i principali parametri prestazionali.

Gli ingegneri del dipartimento R&S hanno recentemente sviluppato la nuova gamma di pneumatici per il trasporto medio/pesante Barum 200 R. La nuova serie, costituita dal pneumatico per asse sterzante BF 200 R e da quello per asse trattivo BD 200 R, comprende pneumatici robusti con elevate prestazioni che rappresentano un’alternativa economica per gli operatori del settore del trasporto.

I pneumatici BF 200 R e BD 200 R sono dotati di una maggiore vita utile rispetto ai predecessori e offrono una migliore manovrabilità sia su tratte regionali sia su lunghe distanze. Barum BF 200 R e BD 200 R sono attualmente disponibili nella misura 315/80 R22.5” e garantiscono una sicurezza di guida costante, grazie alla composizione ottimizzata della mescola di gomma ed al nuovo design del battistrada.

I pneumatici nella nuova serie Barum 200 R sono caratterizzati da una carcassa più robusta, grazie all’utilizzo di cavi metallici rinforzati nei talloni. Lo speciale strato interno del pneumatico previene la perdita di aria compressa e, insieme al battistrada riscolpibile, contribuisce a prolungarne la vita utile.

I pneumatici Barum per asse sterzante BF 200 R e trattivo BD 200 R sono la prova che è possibile coniugare trazione ottimale ed efficienza nei livelli di consumo di carburante.  Inoltre, entrambi sono marchiati con il simbolo M+S. Il pneumatico BD 200 R per asse trattivo presenta anche il simbolo delle tre cime di montagna con un fiocco di neve (3PMSF) che garantisce la conformità con i particolari requisiti richiesti per i pneumatici per asse trattivo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano