L’autosigillante Hankook Sealguard per la prima volta in OE sulla Volkswagen Touran

Hankook Tire ha annunciato che fornirà i pneumatici Ventus Prime2 Sealguard, sviluppati con una tecnologia esclusiva autosigillante, come equipaggiamento originale a Volkswagen, che li monterà sulla VW Touran in dimensioni 215/55R17 e successivamente su altri modelli. Questo pneumatico è progettato per aumentare la sicurezza del conducente, offrendo un’esperienza di guida dinamica, così come ottimo comfort di marcia.
Il Sealguard è un materiale auto-sigillante che ripara i fori sul battistrada. Dal momento che i pneumatici autosigillanti consentono la marcia anche in caso di foratura, i veicoli muniti di tali avanzati pneumatici non hanno più bisogno di caricare la ruota di scorta, liberando spazio nel veicolo, eliminando la necessità di cambiare le gomme a lato strada e risparmiando peso. Oltre ai benefici per la sicurezza, i prodotti Sealguard di Hankook Tire offrono un elevato comfort di guida, dal momento che entrambe le strutture sono identiche a quelle che non sono dotate di tale tecnologia.
Il pneumatico offre eccellenti prestazioni di aderenza sul fondo stradale asciutto e bagnato. La tecnologia del battistrada a triplo raggio fornisce all’automobilista un controllo insuperabile durante la guida ad alta velocità o in una, anche sul bagnato. Progettato con una mescola di silice ibrida che incorpora catene di polimeri ibridi e nano particelle, il Ventus Prime2 Sealguard è in grado di massimizzare l’aderenza sul bagnato e la durata del battistrada riducendo al contempo la resistenza al rotolamento e una maggiore efficienza del carburante.
“Siamo orgogliosi di annunciare che Hankook Tire inizierà a fornire il suo Ventus Prime2 Sealguard alla Volkswagen Touran. Si tratta del primo contratto di equipaggiamento originale per questo tipo di pneumatici autosigillanti e non a caso è stato siglato con il Gruppo Volkswagen, con cui abbiamo un rapporto di lunga data”, ha dichiarato Ho Youl Pae, responsabile di Hankook Tire Europe, che ha aggiunto: “Stringeremo ulteriori accordi OE per il Sealguard in futuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano