Agricoltura

Mitas AirCell rivoluziona le prestazioni dei sistemi di gonfiaggio dei pneumatici

Mitas presenta AirCell, un sistema che consente il gonfiaggio di pneumatici agricoli ad elevato volume d’aria  con un intervallo di regolazione da 0,8 bar a 1,8 bar (+/- 1 bar) nel giro di mezzo minuto, 10 volte più veloce rispetto all’attuale metodo di gonfiaggio. Mitas AirCell è posizionato sul cerchio all’interno del pneumatico ed occupa circa il 30% del volume della copertura. Mitas Aircell è stato progettato per le coperture Mitas 710/75 R42 SFT, altre dimensioni seguiranno. AirCell viene gonfiato fino a un massimo di 8 bar ed utilizzato con continuità all’interno delle coperture, se richiesto può rilasciare molto rapidamente parte dell’aria interna per ottenere una regolazione della pressione in pochi secondi piuttosto che minuti.

Mitas AirCell sarà disponibile per il Fendt 900 Vario equipaggiato con Mitas 710/75 R42 SFT a partire da novembre 2016. Il sistema di gonfiaggio è dotato di AirCell con regolazione rapida della pressione e verrà commercializzato come VarioGrip Pro. Il sistema VarioGrip Pro ha ricevuto la medaglia d’oro all’Agritechnica la settimana scorsa.

“Mitas AirCell è stato sviluppato per ridurre al minimo i tempi necessari per il gonfiaggio dei pneumatici, diminuire il consumo di carburante, proteggere il suolo, aumentare le aspettative di vita della copertura e migliorarne il comportamento nei lunghi spostamenti stradali. Mitas AirCell si integra perfettamente con i sistemi di gonfiaggio installati nella complessa struttura di trattori tecnologicamente avanzati. In Mitas, l’innovazione a beneficio degli agricoltori e dell’agricoltura stessa è l’obiettivo chiave che spinge allo sviluppo di nuovi prodotti” afferma Hans-Ulrich Klose, ingegnere capo dell’unità automotive.

Comments

comments

made by nodopiano