Hankook e Vibram partner tecnologici per lo sviluppo di gomme e suole

Hankook Tire ha scelto un partner insolito: Vibram, un’azienda di Albizzate, in provincia di Varese, che produce suole per calzature dal 1937. L’obiettivo della partnership tra le due aziende è sviluppare nuovi grippanti prodotti, l’una per le auto e l’altra per le scarpe. L’annuncio è stato fatto alla stampa europea in occasione del Salone Internazionale dell’Auto (IAA) di Francoforte, dove entrambe le aziende hanno lanciato dei nuovi modelli e new concept, nati appunto dalla condivisione di competenze e conoscenze tecniche.

“Hankook Tire e Vibram – si legge nel comunicato – rappresentano un consolidato punto di riferimento nei rispettivi settori – automotive e calzaturiero – grazie ai loro prodotti sempre più tecnologici e innovativi, sinonimo di durabilità, trazione e qualità. L’accostamento strategico del know-how tecnologico e di design delle due aziende ha dato vita a un progetto unico e rivoluzionario che si è tradotto nello sviluppo di pneumatici all’avanguardia e nuovi modelli di calzature futuristiche”.

DynaTREK, DynaSTRYKE BKL e Omnifuse sono le tre nuove calzature Vibram, risultato della “sharing technology” alla base della collaborazione, che richiamano il design tipico del battistrada del brand di Seoul.

DynaMIX e DynaSYNC sono invece i due nuovi pneumatici off-road di Hankook Tire.

DynaMIX è stato realizzato utilizzando due tra le tecnologie Vibram più importanti di sempre: la prima espressa attraverso l’iconico disegno del carrarmato Vibram per garantire trazione su terreni sterrati, la seconda è il Vibram 3D Cocoon, una fibra di nylon modellata nel battistrada che assicura protezione ai pneumatici, distribuendo il punto d’impatto su una superficie più ampia minimizzando lo spessore della gomma.

DynaSYNC è stato realizzato applicando il design di tasselli geometrici multi-direzionali che offrono maggiore stabilità, trazione e flessibilità già utilizzato sulle Vibram FiveFingers.

I nuovi prodotti nati dalla collaborazione tra le due aziende saranno esposti fino a domenica 27 settembre all’interno dello stand Hankook Tire (padiglione 8.0 stand F36/D36) al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano