CITExpo cresce e dalla prossima edizione cambierà sede

Sono stati circa 350 gli espositori che hanno deciso di partecipare all’edizione 2015 della China International Tire Expo, che si è aperta mercoledì 9 settembre a Shanghai, per concludersi due giorni più tardi. Il numero di partecipanti raggiunto, il più alto di sempre, ha fatto sì che l’organizzatore, Reliable Exhibition International Services, abbia deciso di trasferire CITExpo. La prossima edizione si terrà al Shanghai World Expo and Convention Center (SWEECC), costruito al centro del sito costruito per L’Expo di Shanghai 2010. La fiera vanta anche una forte continuità, con circa l’80% degli espositori 2014 che hanno deciso di partecipare anche a questa edizione.
Un cambiamento di sede, solitamente, viene visto come un rischio potenziale, ma Reliable è sicura di mantenere la fedeltà dei propri clienti, incrementando l’interesse e la partecipazione di altri espositori, soprattutto dei più grandi produttori cinesi, che sono solitamente rappresentati dai distributori e dagli agenti di vendita a CITExpo.
L’edizione 2015 ha visto la prima apparizione a CITExpo di Prinx Chengshan dopo l’uscita dalla joint venture con Cooper, che ha venduto il 65% di azioni alla nuova partnership composta da Prairie Investment Company e Chengshan. La nuova Joint Ventura ha presentato un nuovo marchio, Prinx Tires, che per ora offre solamente modelli per autovettura.
Dopo il lancio in Europa ad Autopromotec, Davanti è stata una significativa nuova presenza in fiera. Sviluppata e di proprietà del grossista britannico Oak Tyres, con produzione e ingegneria Sentury Tire, che produce il marchio di successo Landsail, e personale europeo, tra cui l’amministratore delegato Larry Cross, il brand dà un sapore internazionale a CITExpo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano