Batterie Exide Technologies per Jaguar XE

Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione destinate al mercato del Primo Equipaggiamento e del ricambio, è stata scelta da Jaguar Land Rover per equipaggiare l’affascinante berlina Jaguar XE lanciata lo scorso marzo.
Per Jaguar XE, Jaguar Land Rover ha commissionato a Exide il 100% della fornitura di batterie AGM (Absorbent Glass Mat), capaci di soddisfare le sfidanti richieste elettriche della vettura.
Gli accumulatori sviluppati con la tecnologia AGM rappresentano la soluzione ideale per fornire performance ottimali in applicazioni di elevato ciclaggio, con un’elevata accettazione di carica e capacità di operare in parziale stato di carica. Sono, quindi, destinati ai veicoli che hanno un elevato fabbisogno energetico e sono particolarmente adatti ai sistemi che prevedono il recupero dell’energia in frenata, oltre allo Start-Stop. Le batterie AGM a ricombinazione di gas, infatti, grazie ai loro speciali separatori in fibra di vetro e a un gruppo piastre più compresso, garantiscono una resistenza al ciclaggio superiore di quattro volte rispetto alle batterie standard e sono assolutamente sicure perché sigillate ed ermetiche grazie alle valvole di sicurezza VRLA (Valve Regulated Lead Acid), che evitano la fuoriuscita di gas, facendolo ricombinare in acqua all’interno della batteria.
Le batterie AGM di Exide sono anche offerte nel mercato del ricambio nella gamma EXIDE Start-Stop, rinnovata di recente e ampliata per rispondere alle esigenze sempre più elevate delle moderne autovetture. Sono caratterizzate dalle tecnologie più attuali, tra cui griglie migliorate che ottimizzano la distribuzione della corrente durante le fasi di carica e scarica e migliorano le prestazioni al re-start; raggiungono una capacità di resistenza al ciclaggio quattro volte superiore rispetto alle batterie standard tradizionali, hanno il 20% in più di potenza e una altissima capacità di accettazione di carica.
L’importante collaborazione tra Exide e Jaguar Land Rover, iniziata nel 2012 con la fornitura per Range Rover Sport conferma una partnership caratterizzata dalla soddisfazione di entrambe le aziende e basata sull’affidabilità e la qualità delle batterie Exide, scelte in primo equipaggiamento dai principali costruttori di auto a livello mondiale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano