Winter Sport 5 è il nuovo pneumatico invernale Dunlop

Dunlop, da sempre sinonimo di guida sportiva e alte prestazioni, annuncia il lancio del nuovo Winter Sport 5, pneumatico invernale che promette “eccellente aderenza e prestazioni impareggiabili per affrontare la varie condizioni invernali, dalle superfici bagnate, a ghiaccio e neve”. La gamma completa delle 43 misure è in vendita a partire da settembre 2015.

Winter Sport 5 è il quinto pneumatico della pluripremiata gamma sportiva invernale di Dunlop e attinge ai risultati di successo ottenuti dai suoi predecessori, come il dinamico Winter Sport 4D.Il nuovo pneumatico è stato progettato per migliorare ulteriormente le prestazioni e offrire controllo ottimale anche su condizioni stradali invernali impreviste, come fondi ghiacciati, fango, neve sciolta e pozzanghere.

Per meglio soddisfare queste esigenze, lo sviluppo di Winter Sport 5 ha richiesto oltre 24 mesi e approfonditi test condotti da più di 400 esperti in R&D in3 continenti diversi. Tra le innovazioni, il pneumatico presenta, rispetto al predecessore, un maggior numero di tasselli, che offrono migliore trazione sulla neve, e una lamellatura centrale ad angolo, per garantire ottima aderenza laterale su fondi scivolosi. Inoltre, scanalature ancora più profonde assicurano elevata resistenza all’aquaplaning, mentre la struttura ottimizzata del pneumatico, insieme ad una migliore distribuzione del peso, migliorano l’efficienza del consumo di carburante.

Rispetto al suo predecessore, Winter Sport 5 offre una capacità di frenata sul bagnato migliorata del 5% e sul ghiaccio del 16%, ma anche una riduzione della resistenza al rotolamento pari al 15% e un incremento dell’accelerazione sulla neve del 4% (test interni sulla misura 225/50 R17 98H).

“Nelle condizioni metereologiche invernali imprevedibili – come le forti piogge sempre più frequenti in Italia – poter contare su un’eccellente aderenza è fondamentale,” afferma Matteo Castelli, Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia. “Siamo felici di poter offrire al cliente Dunlop, tipicamente sportivo e dinamico, un nuovo pneumatico adatto al suo stile di guida,in grado di garantire eccellenti prestazioni per tutto l’inverno, anche nelle condizioni più estreme”.

Winter Sport 5 è disponibile in 43 misure: sezione da 195 a 255; rapporto d’aspetto da 40 a 65; diametro del cerchio da 15” a 19”.Progettato per soddisfare tutti i requisiti della guida invernale,oltre alla marcatura M+S, è contrassegnato dal simbolo 3PMSF (la montagna a tre cime con il fiocco di neve) che certifica il superamento di rigorosi test invernali.

Dunlop è partner ufficiale della AMG Driving Academy e di AMG Customer Sports, con cui collabora per testare pneumatici ad alte prestazioni in condizioni stradali difficoltose.

© riproduzione riservata
made by nodopiano