USA: distributore Toyota richiama le Prius per possibili problemi ai TPMS

Southeast Toyota Distributori L.L.C. ha richiamato 949 Toyota Prius, modello 2015, perché i loro sistemi di controllo della pressione dei pneumatici potrebbero essere stati calibrati erroneamente. Le vetture in questione sono state prodotte tra il 20 aprile e il 30 giugno 2015, secondo il distributore, che ha avvertito subito la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), agenzia governativa statunitense che si occupa di stabilire gli standard di riferimento per la sicurezza su strada, la prevenzione dei furti automobilistici ed il contenimento dei consumi di carburante.
A causa della calibrazione impropria, il TPMS potrebbe non essere in grado di avvertire l’automobilista se i pneumatici stanno viaggiando a pressioni troppo basse, ha detto Southeast Toyota, che ricalibrerà, naturalmente, i TPMS gratuitamente. Il 22 settembre inizierà il processo di richiamo.
Questo non è il primo caso di guasto ai sensori TPMS montati in equipaggiamento originale: poco tempo fa, ad esempio, si era verificato un difetto su 85 Ferrari LaFerrari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano