Kumho lancia all’IAA gomme per auto elettriche e la tecnologia self-seal

La IAA di Francoforte (17-27 settembre) è stata scelta da Kumho per lanciare una serie di nuovi prodotti, tra cui spicca Wattrun, un pneumatico sviluppato appositamente per i veicoli elettrici, che, secondo quanto dichiara l’azienda, non solo è il 25% più leggero dei prodotti analoghi sul mercato, ma offre anche eccellenti prestazioni di frenata su bagnato e un livello bassissimo di rumorosità.

Nello stand del produttore coreano (F15 Hall 8) verranno inoltre esposte le nuove gomme run-flat con caratteristiche di sicurezza avanzate e gomme dotate della tecnologia auto-sigillante, che previene le perdite d’aria in caso di foratura e questa – sottolinea Kumho – è la prima volta che un produttore coreano si cimenta con un prodotto di questo tipo.

Un’ulteriore dimostrazione dell’approccio alla tecnologia orientato al futuro di Kumho è rappresentata dalle gomme concept XAV e XIV sviluppate per il SUV concept Tivoli di Ssanyong. Il modello XAV è stato progettato appositamente per l’off-road. Il suo profilo battistrada è stato modellato riproducendo l’impronta della capra di montagna e promette una trazione eccellente, bassa rumorosità e un’ottima guidabilità su terreno fangoso. La versione XIV vanta invece straordinarie performance su bagnato ed è significativamente più silenziosa rispetto ai prodotti per SUV della stessa categoria.

Altri prodotti che verranno presentati da Kumho in questa fiera internazionale dell’automotive sono l’UHP Ecsta HS51, che quest’anno ha vinto l’ambito premio di design Red Dot Award, il Crugen HP91 dedicato al sempre crescente mercato dei SUV / MPV, il quattro stagioni HA31 e i nuovi disegni invernali Wintercraft Wi31, KWS01 e KWD01.

L’azienda coreana ha previsto inoltre un’aggressiva campagna marketing per rafforzare la propria presenza in fiera, con cartelloni pubblicitari sia sulle strade che portano alla fiera, che nelle entrate e all’interno dei padiglioni della fiera stessa.

Kumho quest’anno sarà dunque una delle 1.100 aziende produttrici di auto e componentistica presenti all’IAA di Francoforte, una manifestazione che attende quest’anno circa un milione di visitatori.

“La fama mondiale dell’IAA rappresenta un banco di prova determinante per i produttori che desiderano entrare nel mercato europeo e noi, che siamo uno dei principali produttori di pneumatici coreani con distribuzione mondiale, ci impegniamo costantemente per aumentare la popolarità del marchio e dei nostri prodotti in questo importantissimo mercato”, ha dichiarato il direttore vendite Europa di Kumho, Cheol-hwan Kim.

Boothdesign_KumhoTyre-IAA2015 (600)

© riproduzione riservata
made by nodopiano