Cemb presenta la gamma completa dedicata ai veicoli pesanti

La quarta edizione di truckEmotion & vanEmotion, la manifestazione nazionale dedicata al mondo dell’autotrasporto e punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di motori, torna da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2015 nella prestigiosa cornice dell’Autodromo di Monza.

In concomitanza con questa occasione, Cemb presenta la sua vasta gamma di prodotti dedicati al settore autocarro. Nel campo delle equilibratrici CEMB propone un ventaglio completo di soluzioni, partendo da “Paguro” – un sistema di equilibratura salva-spazio a lancio manuale per ruote camion e autobus da montare su smontagomme autocarro, particolarmente adatto per il servizio mobile – fino al modello “C202/SE”, l’unica macchina equilibratrice al mondo per veicoli pesanti con bloccaggio pneumatico.
C202/SE, ideale per quelle officine che equilibrano una quantità significativa di ruote camion ed autobus, è utilizzata anche nelle linee produttive industriali, grazie al considerevole risparmio di tempo durante le operazioni di bloccaggio/sbloccaggio della ruota, all’alta precisione di centraggio ed allo sforzo ridotto richiesto all’operatore.
Nell’ambito degli smontagomme, CEMB ha recentemente ampliato la sua gamma di prodotti introducendo due nuovi modelli autocarro concepiti per utilizzo intensivo e professionale: SM62T-HD e SM68T-HD.

Lo smontagomme SM62T-HD
Lo smontagomme SM62T-HD

SM62T-HD, ideato per operare su ruote con e senza camera d’aria di camion ed autobus e su cerchioni a canale e ad anello elastico da 14” a 26”, è fornito di rotazione ad 1 velocità nei due sensi del mandrino autocentrante e traslazione automatica del carro porta-utensili.
SM68T-HD, top della gamma di smontagomme autocarro, concepito per operare su ruote con e senza camera d’aria di camion, autobus, trattori e macchine movimento terra e su cerchioni a canale e ad anello elastico da 14” a 46” (56” con il kit di prolunghe opzionale), assicura i seguenti livelli di automazione: rotazione a 2 velocità nei due sensi del mandrino autocentrante, traslazione automatica a 2 velocità del mandrino auto-centrante, traslazione automatica a 2 velocità del carro porta-utensili simultanea al movimento di traslazione del mandrino, sollevamento idraulico del braccio porta-utensili e rotazione automatica degli utensili di lavoro.
CEMB fornisce soluzioni autocarro anche nel campo degli assetti ruote: DWA1000 Truck e DWA1500.
DWA1000 Truck è l’assetto ruote ad 8 sensori dedicato ai veicoli pesanti che elimina la necessità di utilizzare scomode estensioni grazie alle pratiche teste di misura a saetta dal peso piuma.
DWA1500 è dedicato a quelle officine che eseguono un numero ridotto di allineamenti ruote sia di auto che di camion. Semplicemente invertendo le teste di misura anteriori e posteriori, la macchina permette di passare dalla modalità auto alla modalità autocarro senza necessità di utilizzare alcuna estensione.
Con l’introduzione dei nuovi prodotti ed il continuo miglioramento della gamma, CEMB si sta ulteriormente affermando come punto di riferimento anche nel campo dei veicoli pesanti.
Informazioni dettagliate sulla gamma completa di prodotti sono disponibili sul sito web aziendale www.cemb.com.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano