Tutte le novità di Hankook all’IAA di Francoforte

Hankook presenterà numerose novità al 66° salone internazionale dell’auto IAA, che si terrà dal 15 al 27 settembre 2015 a Francoforte. Hankook, che viene considerato il produttore di pneumatici dalla crescita più rapida al mondo, rientra tra i cinque più grandi produttori di pneumatici per volume e fornisce i propri prodotti in primo equipaggiamento a prestigiose case automobilistiche premium, quali Audi, BMW, Mercedes Benz, Porsche e VW.

L’attenzione della presenza fieristica di Hankook di quest’anno – nel padiglione 8, stand D36 / F36 – si concentrerà su una nuova linea di pneumatici invernali per i mercati europei. La nuova generazione di pneumatici invernali Ultra High Performance i*cept è stata sviluppata appositamente per le condizioni invernali dell’Europa centrale e occidentale ed è dotata di una nuova mescola di silicio. In combinazione con il design asimmetrico del suo battistrada, il nuovo pneumatico di punta Hankook Winter i*cept evo² offre prestazioni di guida sulla neve migliorate e una trazione superiore sia in condizione di bagnato che sull’asciutto. L’Hankook Winter i*cept evo² è già stato premiato per il proprio design con il premio internazionale Red Dot. La nuova generazione di pneumatici sarà disponibile per la prima volta nella categoria di velocità W (fino a 270 km/h), oltre che in una versione speciale per i SUV moderni.

Presentando “The Next Driving Lab” e i suoi pneumatici concettuali, vincitori dei premi Red Dot e IDEA, Hankook risponde al principio guida dell’IAA e mostra le tendenze e i progressi tecnologici più recenti delle attività di R&S globali dell’azienda. Il simulatore di guida “The Next Driving Lab” permette ai visitatori della fiera di assistere all’esperienza di guida del futuro. Hankook presenterà inoltre i suoi nuovi pneumatici concettuali Bootstrac, Alpike e hyBlade, sviluppati in stretta cooperazione con gli studenti dell’università di Pforzheim.

“In qualità di produttore di primi equipaggiamenti premium, l’IAA è di fondamentale importanza”, spiega Ho-Youl Pae, responsabile di Hankook Tire Europa. “Qui abbiamo la possibilità di presentare il nostro progresso tecnologico circondati dai nostri clienti nel segmento premium e di fornire al pubblico interessato una migliore comprensione della nostra filosofia ‘Driving Emotion’. Investiamo notevolmente nello sviluppo e nel progresso dei nostri prodotti al fine di soddisfare queste aspettative”.

I visitatori dello stand Hankook potranno inoltre apprezzare le interviste e le sessioni di autografi con i calciatori del Borussia Dortmund, con Sydney Hoffmann della trasmissione televisiva “PS Profis” e con piloti dell’attuale DTM quali Bruno Spengler (BMW). Gli appassionati di sport avranno inoltre la possibilità di ammirare un’auto del DTM e il trofeo ufficiale della UEFA Europa League in esposizione presso lo stand Hankook.

© riproduzione riservata
made by nodopiano