Test pneumatici Evo: un’altra vittoria per Continental

Recentemente alcuni annunci pubblicitari stranieri di Continental recitavano: “chi dice che non si possono vincere tutti?” Il produttore di pneumatici ha, infatti, ottenuto ottimi risultati nei recenti test, con il ContiPremiumContact 5 che ha battuto la concorrenza nei test ADAC e Auto Bild, mentre il ContiSportContact 5 ha vinto quello di Auto Motor und Sport. Nel Regno Unito, il ContiSportContact 5 è stato recentemente nominato miglior pneumatico nel test di Auto Express e ora la rivista Evo ha decretato il ContiSportContact 5 vincitore per il secondo anno di fila della prova di pneumatici estivi.
Nel test, che sarà pubblicato nel numero di ottobre 2015 di Evo (numero 213), il pneumatico Continental ha sbaragliato la concorrenza di altri 9 prodotti in dimensione 225/40R18. I pneumatici sono stati montati su una VW Golf GTI e valutati sulla pista Pirelli di Vizzola con i consueti criteri – prestazioni sul bagnato e asciutto, aquaplaning, resistenza al rotolamento, comfort e rumore. Anche le sensazioni soggettive sono state conteggiate, come consuetudine nei test Evo, per stilare la classifica.
Oltre ad essere giudicato il migliore tra i dieci in generale, il giudice di Evo Dan Prosser ha detto che il ContiSportContact 5 è il miglior pneumatico in tutta una serie di situazioni sul bagnato, in frenata su asciutto e quello che dà la miglior sensazione al volante. “Continental è riuscita a realizzare un prodotto fantastico, che si comporta superbamente sia sul bagnato che sull’asciutto”, afferma la recensione di Evo. “I pneumatici sono in genere più adatti a uno o all’altro ambiente, ma Continental ha dimostrato il suo ineguagliabile e ampio spettro di capacità.”
Un ovviamente contento Scott Benbow, product marketing manager di Continental, ha commentato l’esito del test di Evo: “Siamo lieti di essere stati lodati da Evo ancora una volta. Il ContiSportContact 5 ha fatto incetta di premi quest’anno ribadendo la nostra posizione di leader per la sicurezza.”

La classifica:

1: Continental Sport Contact 5

2: Yokohama Advan Sport V105

3: Pirelli P Zero

4: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

5: Vredestein Ultrac Vorti

6: Dunlop SportMaxx RT

7: Hankook Ventus S1 evo2

8: Michelin Pilot Sport 3 PS3

9: Bridgestone Adrenalin RE002

10: Toyo Proxes T1 Sport

Se oltre ai test sui pneumatici sei alla ricerca di recensioni gomme, clicca qui per scoprire GripDetective! 
© riproduzione riservata
made by nodopiano