Vipal testa la superiorità del battistrada VRT3 in Italia

Le strade della città di Puglianello, in provincia di Benevento, sono state lo scenario di un test che ha dimostrato le performance del battistrada VRT3 di Vipal. Nel primo performance test comparativo realizzato in Europa, il prodotto di Vipal ha raggiunto una resa chilometrica superiore dell’8 % rispetto a un battistrada equivalente della concorrenza.
Il test è stato realizzato su strade asfaltate, con un veicolo con rimorchio e assi trattivi, mentre il tragitto includeva moderate pendenze in salita e discesa e suolo abrasivo. La valutazione della performance è stata effettuata sotto la supervisione del team Vipal Europa e il supporto tecnico del team di Tecnologia e R&D del Brasile, secondo gli standard di qualità stabiliti e garantendo l’uguaglianza di condizioni.

Il battistrada VRT3
Il battistrada VRT3

L’impresa di trasporti che ha partecipato al test è stata la Autotrasporti Felice Michele Vinchiatauro, che dispone di una flotta di 20 camion e che realizza principalmente il trasporto di animali. Presente sul mercato dal 1978, l’impresa di Autotrasporti Felice vulcanizza la maggior parte dei pneumatici che utilizza. Secondo il titolare dell’impresa, Michele Vinchiatauro, la riduzione dei costi fino ad un 60%, ottenuta grazie alla vulcanizzazione dei pneumatici rispetto a quelli nuovi, è fondamentale. “Siamo alla costante ricerca di qualità e risparmio, e questo è uno dei motivi per cui aumentiamo la percentuale di pneumatici vulcanizzati della nostra flotta”, dichiara.
Secondo il direttore generale di Vipal Europa, Alessandro Campos, svolgere questo tipo di test è di fondamentale importanza. “Oltre a dimostrare in modo pratico la qualità dei nostri battistrada, questo tipo di attività ci avvicina ai nostri clienti e dimostra i vantaggi della vulcanizzazione, due aspetti essenziali per Vipal”, ha affermato Campos.

© riproduzione riservata
made by nodopiano