Nexen: nuovo centro tecnico negli USA

Nexen Tire inizierà presto la costruzione di un nuovo e più grande centro tecnico negli Stati Uniti. Il quotidiano “Akron Beacon Journal” ha scritto che il produttore di pneumatici ha ormai superato la capacità dell’impianto aperto nel 2008, situato a Richfield, nell’Ohio, e presto, prima della fine del 2015 o all’inizio del prossimo anno, poserà la prima pietra di un nuovo impianto, nelle vicinanze dell’attuale.
Secondo l’Akron Beacon Journal, il direttore del centro, Don Lee, ha confermato la firma di un contratto di acquisto per il terreno necessario. Lee ha aggiunto che Nexen si “aspetta che ci vorranno tra i 9 e gli 11 mesi per completare la costruzione.” La nuova struttura, così come l’attuale centro, svilupparà pneumatici per vari mercati nelle Americhe. Il progetto dovrebbe costare circa 7 milioni di dollari, inclusi i 4,6 milioni dollari per la costruzione dell’edificio.
Il produttore di pneumatici è stato, dice l’Akron Beacon Journal, “ben al di sotto dei costi di mercato” per la proprietà che ha recentemente acquistato. Nel corso del tempo i vantaggi fiscali che Nexen guadagnerà attraverso l’operazione eguaglieranno sostanzialmente quanto pagato per la terra, ha concluso il quotidiano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano