Trelleborg equipaggia in esclusiva la nuova versione speciale MF 5610 Antarctica2

I pneumatici Trelleborg equipaggeranno il nuovo Massey Ferguson MF 5610 Antarctica2 Special Edition. il nuovo trattore è stato lanciato da Massey Ferguson per celebrare la spedizione che ha raggiunto il Polo Sud nel dicembre dello scorso anno.

Tra novembre 2014 e gennaio 2015, Trelleborg è stata partner ufficiale di Massey Ferguson per la spedizione “Antartica2”, che ha visto la “Tractor Lady” Manon Ossevoort, guidare un trattore MF5600 per 2350 km fino al Polo.

Campbell Scott, Direttore Marketing Massey Ferguson, ha dichiarato: “La spedizione ed il trattore hanno catturato immaginazione e cuore di un pubblico mondiale, molti dei quali sono agricoltori che saranno interessati ad acquistare la versione speciale di questa macchina incredibile. Il viaggio verso il Polo Sud è stato un risultato epico che ha dato grande ispirazione e ci aspettiamo una forte domanda per l’edizione speciale”.

In occasione della spedizione, Trelleborg ha sviluppato uno speciale set di ruote complete, pneumatici e cerchi, che ha fatto sì che il trattore potesse affrontare le severe condizioni climatiche dell’Antartide.

I pneumatici Trelleborg si sono dimostrati altamente elastici, in grado di affrontare con successo le temperature rigide. Gli pneumatici, non solo non si sono congelati, ma sono rimasti morbidi, garantendo affidabilità e comfort di guida per tutto il viaggio. La sfida principale affrontata dal pneumatico è stata la trazione sulle salite ghiacciate. Tuttavia, grazie all’aderenza aggiuntiva fornita dalla elevata flessibilità della carcassa e dall’ampia impronta del pneumatico, il trattore ha dato prova di minore slittamento in tutta la regione montagnosa “.

“Riflettendo sul contributo che gli pneumatici Trelleborg hanno dato al successo di Antartica2, dove per la prima volta un trattore dotato di ruote e non di cingoli ha raggiunto il polo sud ed è tornato con successo, Trelleborg equipaggerà in esclusiva l’Edizione Speciale di questo trattore” ha continuato Campbell Scott.

Paolo Pompei, Presidente della Business Unit Agricultural & Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: “L’accordo di collaborazione tra Trelleborg e Massey Ferguson per l’equipaggiamento del trattore Antartica2 Special Edition è un passo strategico attraverso il quale le due società si impegnano a collaborare nell’innovazione di prodotto e nel marketing per dare valore aggiunto ai clienti. L’obiettivo della partnership è offrire ai clienti una soluzione allo stato dell’arte, concepita per massimizzare la produttività, estremamente facile da usare e molto confortevole.

“Interpretando le esigenze dell’agricoltura moderna ed i vantaggi per i clienti, Trelleborg crede nella collaborazione tra i leader del settore agricolo in tutte le attività, dalla Ricerca & Sviluppo al Marketing.”

Scopri l’edizione speciale del trattore MF 5610 Antarctica2 equipaggiato con gli pneumatici Trelleborg, consulta il sito www.masseyferguson.co.uk/mf5610special.aspx

© riproduzione riservata
made by nodopiano