La distribuzione in Italia dei pneumatici Cordiant in esclusiva ad Hämmerling

Hämmerling ha aggiunto alla propria gamma di brand di pneumatici per autocarro e autobus anche Cordiant. In seguito ad un accordo con il produttore russo  JSC Cordiant, Hämmerling può infatti da subito vantare l’esclusiva per la distribuzione dei pneumatici Cordiant in Italia, Germania e Danimarca. Il grossista tedesco, con sede a Paderborn, descrive questi prodotti come “paragonabili per qualità a quelli delle Case premium, ma con un prezzo decisamente più accattivante”. I profili e le misure più adatte al mercato europeo sono già disponibili nel magazzino centrale di Hämmerling. “Ora siamo davvero in grado di fornire il prodotto giusto per ogni esigenza e desiderio, sia in termini di prezzo, che qualità, marca, misura e tipo”, commenta Carolin Pfaffenbach, amministratrice delegata di Hämmerling,  che sottolinea anche come questo accordo “confermi ancora una volta la nostra posizione di leader nella distribuzione in Europa”.

“il nostro partner russo si affida alla nostra esperienza e alla nostra reputazione nel mercato europeo”, continua Pfaffenbach. “Siamo lieti di avere avviato questa collaborazione, con un partner, Cordiant, che ha maturato un know-how tecnico importante grazie a una Joint Venture pluriennale con Matador e Continental”.

Il produttore JDC Cordiant, che fino al 2012 si chiamava Sibur-Russian Tyres, possiede quattro siti produttivi in Russia dove produce gomme vettura e autocarro e fornisce il primo equipaggiamento ai produttori di mezzi di trasporto commerciale UAZ, GAZ e Kamaz.

Il Gruppo Hämmerling afferma che diversi test hanno dimostrato che i pneumatici di Cordiant sono “pari a quelli di marchi premium ben noti” e cita un test realizzato da Dekra nel 2014 con pneumatici nella dimensione 385/55 R22.5, con battistrada usurato e montati su un Iveco a pieno carico. “Nonostante queste condizioni estremamente critiche – afferma Hämmerling – i pneumatici Cordiant se la sono giocata con i marchi leader di mercato. E anche nelle prove fatte da Idiada e secondo il giudizio dei clienti, questi prodotti si sono dimostrati molto convincenti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano