ContiTech apre centro per la miscelazione in Cina

ContiTech AG ha avviato la produzione nel suo nuovo impianto di miscelazione della gomma, il primo costruito in Cina. Il costo del progetto ha superato leggermente gli 11 milioni di dollari e rappresenta uno dei più grandi investimenti per uno stabilimento di miscelazione nella storia dell’azienda.

Questo non è solo il primo stabilimento di miscelazione costruito in Cina, ma è anche il primo centro per diverse applicazioni, sia pneumatici che nastri trasportatori, costruito al di fuori dell’Europa. Fino ad ora, secondo ContiTech, l’azienda ha prodotto le mescole di gomma per le cinghie di trasmissione, i tubi e i pneumatici presso i suoi tre impianti europei – due in Germania e uno in Ungheria.

Il nuovo stabilimento è di circa 3.000 metri quadrati, secondo Peter Scholtissek, responsabile della Compounding Technology business unit dell’azienda. Egli ha osservato che “l’attrezzatura di produzione è tra le più efficienti di tutta ContiTech.

“Vogliamo continuare a crescere in modo sostenibile nel mercato cinese,” Hans-Jurgen Duensing, CEO di ContiTech e membro dell’esecutivo di Continental AG.

© riproduzione riservata
made by nodopiano