Apollo: il 60% del fatturato dai mercati globali

Lo sviluppo di Apollo Tyres negli ultimi anni è andato sempre più verso un’ottica internazionale del business, con l’obiettivo di arrivare al 60% del fatturato derivante dai mercati internazionali. Ad oggi, il mercato globale copre il 45% del turnover della società.

“Grazie alle decisioni aziendali che sono state prese in passato, Apollo Tyres è diventata una società multi-culturale. Ha una visione chiara del business, secondo cui il 60% del fatturato dovrebbe arrivare dal mercato internazionale, mentre il restante 40% da quello indiano”, ha affermato il Presidente e Amministratore Delegato Apollo, Onkar S. Kanwar, nell’ultima relazione annuale della società.

Come noto, Apollo sta costruendo un nuovo stabilimento in Ungheria, con un investimento complessivo di 500 milioni di euro, che avrà l’obiettivo di rafforzare la quota di mercato dell’azienda in Europa. Il nuovo sito darà grandissimi vantaggi di costo.

L’azienda inoltre si concentrerà anche su altri mercati, quali il Sud America, il Medio Oriente e il Sud-est asiatico per la crescita futura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano