Vedere per credere – Vipal invita i ricostruttori nordamericani in Brasile

La strategia di Vipal per far conoscere i propri prodotti e servizi ai clienti e per rafforzare il rapporto commerciale si basa sul rapporto diretto e personale. Ecco perché spesso l’azienda brasiliana invita gruppi di ricostruttori a visitare le proprie fabbriche.

Dal 10 al 13 luglio si sono recati nello stabilimento di Nova Prata, a  Rio Grande do Sul, il manager di National Tire Solutions e di L&S Tire, due aziende nordamericane specializzate nella ricostruzione. In quest’occasione hanno potuto osservare come e dove vengono prodotti i materiali per la riparazione e la ricostruzione delle gomme. Oltre agli stabilimenti produttivi, gli ospiti hanno potuto seguire in tempo reale tutti i passaggi della ricostruzione di un pneumatico presso il Vicencio Paludo Technical Center. VipalTec è il laboratorio di ricerca e tecnologia, in cui vengono sviluppati i nuovi prodotti e le nuove mescole. “I clienti che visitano i nostri siti rimangono sorpresi dall’efficienza dei processi produttivi e dall’alta tecnologia che utilizziamo”, ha dichiarato il direttore commerciale di Vipal per gli Stati Uniti, Federico Schmidt, che accompagnava i clienti.

Al termine della visita alla sede centrale di Vipal, gli ospiti si sono recati a Sao Paulo, dove hanno potuto visitare il ricostruttore NSA Pneutec, che ha oltre 60 anni di esperienza nel mercato e che lavora con Vipal dal 1997, anno in cui è entrato nel Vipal Authorized Dealer Network. La catena di ricostruttori di Vipal è la più grande dell’America Latina, con 300 ragioni sociali, di cui 225 in Brasile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano