Marangoni incrementa la produzione di Ringtread per Reifen Müller

Marangoni retreading systems ha recentemente installato una nuova Ringbuilder 3003 (un’ottimizzazione della già efficientissima Ringbuilder 3000) presso lo stabilimento di Reifen Müller GmbH, uno dei maggiori ricostruttori europei.

La Ringbuilder 3003 è una combinazione completamente automatica di estrusore e applicatore ed è dotata di un touch-screen mobile che agisce come interfaccia tra l’operatore e la macchina. Gli unici interventi che l’operatore esegue manualmente sono l’applicazione e la rimozione della carcassa e il montaggio dell’anello sulle dita divaricatrici. La macchina riconosce automaticamente il profilo della carcassa e procede all’applicazione del sottostrato e al posizionamento delle alette preformate. Il laser di centraggio consente l’allineamento preciso e il posizionamento corretto dell’anello sulla carcassa (con possibilità di regolazione manuale di precisione). Sull’impianto è possibile lavorare con tecnologia Ringtread 200 pneumatici per ogni turno di 8 ore. E tutto ciò occupando uno spazio limitato e garantendo un elevato grado di automazione, che significa maggiore produttività e riduzione dei tempi di ciclo.

Reifen Müller, partner Marangoni di lunga data, è stata la prima azienda di ricostruzione in Europa a utilizzare la tecnologia Ringbuilder e in considerazione dei risultati raggiunti ha deciso di dotarsi di altre macchine di questo tipo. Uwe Müller, titolare e amministratore dell’azienda tedesca, chiarisce la scelta in questi termini: “I vantaggi degli pneumatici prodotti presso i nostri stabilimenti con la tecnologia Ringtread hanno convinto sin dall’inizio sia noi che i nostri clienti, infatti la domanda è cresciuta costantemente. Grazie alla lavorazione uniforme e ai valori eccellenti di concentricità ed equilibrio, il nostro prodotto offre chiari vantaggi rispetto ai pneumatici prodotti tradizionalmente con le fasce piane. La nostra mission è offrire ai nostri clienti pneumatici assolutamente affidabili, in grado di garantire migliori prestazioni e ridotti fermi macchina, traducendo il tutto in un vantaggio economico. In questo modo, non si compra „solo“ uno pneumatico ricostruito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano