Yokohama porta in fiera un nuovo pneumatico SUV e nuove misure dell’invernale W.drive V905

Autopromotec ha visto la partecipazione di Yokohama Italia, Magri Gomme e CDG-One, società del gruppo che si occupa dei servizi dedicati al Consulente di Guida, il rivenditore specializzato, in un unico stand. “Questo perché siamo una grande famiglia e quindi questa scelta era scontata” ha affermato Roberto Pizzamiglio, direttore vendite e marketing di Yokohama Italia, che ha continuato: “La fiera è andata molto bene e abbiamo avuto un’ottima affluenza di rivenditori, anche se abbiamo rilevato un leggero calo di clienti provenienti dal sud Italia.”

Le principali novità riguardavano l’allargamento della gamma del pneumatico invernale W.drive V905, con 30 nuove dimensioni e, nel segmento SUV e 4X4, il Geolandar G056 presentato dalla casa madre a Ginevra. Questo pneumatico è destinato all’uso cittadino e autostradale e presenta una mescola a base di olio di bucce d’arancia, che secondo l’azienda migliora l’aderenza sul bagnato e riduce lo spazio di frenata, aspetto molto significativo per le condizioni meteorologiche europee. Inoltre, l’azienda riferisce che i già bassi livelli di resistenza al rotolamento sono stati ulteriormente ridotti e che il rumore in transito è stato ridotto, per soddisfare gli standard europei.

Un’altra news per il mercato italiano era il BluEarth AE-50, che può essere considerato il modello di punta della gamma BluEarth, che incorpora la tecnologia Yokohama sviluppata a partire dai concetti di “ecologico”, “human-friendly” e “social-friendly”. Il BluEarth AE-50 è il fiore all’occhiello della tecnologia “orange oil”. Per la gamma High Performance, infine, Yokohama ha portato l’Advan Sport V105, un modello già presentato ma dalle caratteristiche molto interessanti per chi ricerca il piacere di guida. Si tratta di un disegno asimmetrico dedicato a vetture ad alte prestazioni e di prestigio, che necessitano di precisione e stabilità di guida, oltre a un generale comfort di marcia. “I numeri di Autopromotec sono in aumento, cosa che fa ben sperare per il settore” – conclude Pizzamiglio – “ma vorrei suggerire di spostare la fiera di un paio di settimane, in modo che venga organizzata all’inizio di giugno. Questo perché diversi gommisti non sono potuti venire perché erano ancora alle prese con il cambio gomme. In un settore sempre più stagionale, non si può abbandonare l’officina nel pieno degli appuntamenti per partecipare ad una fiera e spostarla di una manciata di giorni accontenterebbe tutti.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano