I nuovi caricatori professionali Smart Charge con tester sullo stato della batteria

24 luglio 2015 | 0 Commenti
 
I nuovi caricatori professionali Smart Charge con tester sullo stato della batteria
I nuovi caricatori professionali Smart Charge con tester sullo stato della batteria

Co.ra. presenta la terza generazione di carica batterie Smart Charge dotati dell’innovazione Ring, maturata con 15 anni di esperienza e ascolto delle indicazioni del mercato.

I nuovi Smart Charge ad alta tecnologia sono pensati per i veicoli attuali e già predisposti per quelli Start & Stop, con un design solido che trasmette robustezza e semplicità. Tutti i modelli offrono una garanzia di 5 anni e sono anche mantenitori di carica, completamente automatici, protetti contro l’inversione di polarità e progettati per funzionare con tutti i tipi di batterie.

La nuova linea di caricatori Smart Charge è divisa in due tipologie di prodotto:

  • 3 modelli di base, RESC601, RESC604, RESC605;
  • 2 modelli più innovativi e professionali,RESC608 E RESC612.

cora smart charge RESC608I due modelli professionali della linea Smart Charge, RESC608 e RESC612, sono a 7 stadi intelligenti coperti da brevetto, completamente automatici e innovativi, e gestiscono la carica, il mantenimento e la rigenerazione della batteria.  Ma è l’integrazione con un tester per una completa analisi sul sistema di avviamento della batteria di un veicolo che li distinguono da tutti gli altri carica batterie presenti sul mercato.

Le funzioni di analisi della batteria per aiutare a determinare lo stato della batteria e/o alternatore sono:

  • Test tensione della batteria, che visualizza la carica della batteria come percentuale della sua capacità,
  • Test motorino d’avviamento, che identifica potenziali problemi di avviamento a causa di guasto della batteria,
  • Test alternatore, che misura e visualizza le prestazioni di ricarica dell’alternatore del veicolo,
  • Test performance di spunto della batteria, che misura le prestazioni di avviamento della batteria per determinarne la capacità di spunto alla partenza.

Sono dotati di un display a LCD, dove le icone visualizzate forniscono tutte le informazioni, sia per il processo di carica batterie sia di tester.

Un’altra innovazione è la funzione “memory saver”.  Se è necessario rimuovere la batteria del veicolo, questa funzione permette di conservare le impostazioni elettroniche e audio, per evitare problemi e disagi quando la batteria viene ricollegata. Infine anche i due modelli RESC608 e RESC612 sono forniti, di serie, di guscio in gomma antiurto, a protezione di eventuali urti.

I caricatori e mantenitori di carica della linea base RESC601, RESC604, RESC605 sono completamente automatici e predisposti per essere sempre collegati alla batteria per lunghi periodi. Sono tutti impermeabili IP65 e utilizzabili con tutti i tipi di batterie Piombo/Acido,Gel, Calcio e Start& Stop (AGM o EFB). Il più completo dei tre, il RESC605, introduce il processo di rigenerazione della batteria, con un display a led colorati per indicare gli stadi di carica. In più, oltre ad avere il programma di carica per temperature basse, è anche fornito di guscio protettivo in gomma antiurto. Sui modelli RESC601 e RESC605 troviamo compresi nella confezione il set di cavetti per la connessione diretta alla batteria.

cora smart charge base

 

Tutta la gamma dei nuovi Smart Charge e dei prodotti  Ring è disponibile in Italia presso Co.ra. Spa, un’azienda presente sul mercato italiano da oltre 40 anni lavora nel segmento degli accessori auto.

Tag: ,

Categoria: Altro, Notizie, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *