Stephan Cimbal è il nuovo Head of Marketing di Falken Europe

Da cliente a datore di lavoro. Il nuovo responsabile marketing per i mercati europei di Falken Tyre Europe GmbH è, dallo scorso 1° luglio, Stephan Cimbal, che conosce già bene l’azienda e il suo impegno nel settore marketing, in quanto ex direttore dell’agenzia di comunicazione a cui Falken si era affidata.

Il 42enne Cimbal ha una laurea in economia aziendale e ha iniziato la sua carriera professionale presso la fabbrica di birra Beck & Co., dove è stato tra l’altro responsabile della gestione del brand, delle sponsorizzazioni e degli eventi, seguendo le pubbliche relazioni a livello globale per il marchio Beck. Il manager ha maturato successivamente esperienza nel settore automobilistico, presso la divisione commerciale di Mercedes-Benz e, poi, come capo del marketing, presso Nürburgring GmbH. Negli ultimi cinque anno ha lavorato presso un agenzia, essendo diventato direttore di Ledavi Network, dove ha avuto occasione di lavorare per clienti come Mercedes-AMG, Volkswagen, BMW, Vodafone e anche Falken. Cimbal riporterà a Mark Bogner, direttore marketing per l’Europa di Falken.

Cimbal si dice entusiasta del nuovo incarico in una delle più grandi aziende produttrici di pneumatici, che lo impegnerà su diversi fronti: “la struttura marketing europea, il motorsport, il calcio, il lancio di nuovi prodotti e la realizzazione di un nuovo Brand Design”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano