Apollo Tyres lancia in India un pneumatico da 100.000 km

Apollo Tyres ha lanciato sul mercato indiano un pneumatico ad elevato chilometraggio, che promette una longevità fino a 100.000 chilometri e oltre. Il modello Apollo Amazer 4G Life è stato sviluppato in collaborazione tra il centro di ricerca di Chennai, in India, e quello di Enschede, in Olanda, e il focus degli ingegneri è stato puntato proprio sul chilometraggio, per rivolgersi a quei consumatori che sono particolarmente attenti a questa caratteristica.

Il produttore descrive il nuovo pneumatico come eccellente nella resistenza a tagli e forature, superiore come grip e sicurezza e molto silenzioso. La gomma viene offerta con una garanzia incondizionata di due anni ed è disponibile inizialmente in cinque misure e con indice di velocità T presso i punti vendita brandizzati Apollo Zones e altri rivenditori selezionati.

Apollo Amazer 4G Life è destinato al segmento compatto e medio e ai MUV (Multi Utility Vehicle) come Maruti Swift & Dzire, Tata Indigo, Toyota Etios, Honda City & Amaze, Maruti Ertiga, Toyota Innova e Honda Mobilio.

Parlando della nuova gomma, Satish Sharma, presidente di Asia Pacific, Middle East & Africa, Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Questo pneumatico è il risultato di uno studio intensivo del mercato, realizzato dal nostro team interno negli ultimi 2-3 anni, per valutare i gap presenti nel mercato. Il gap di prodotto, insieme al feedback dei nostri clienti, è stato alla base del lavoro del team R&D, per sviluppare un pneumatici tecnologicamente avanzato, con una durata di vita superiore, soprattutto per le condizioni di strada dell’India. I nostri test interni e su strada hanno dimostrato che questo modello può viaggiare fino a 100.000 chilometri e anche oltre.”

Apollo Tyres in india  detiene una quota di mercato del 17% nel ricambio e del 21% circa nel segmento OE.

Le misure disponibili per Apollo Amazer 4G Life:

165/65 R14 79 T

165/80 R14 85 T

175/65 R14 82 T

185/65 R15 88 T

205/65 R15 94 T

© riproduzione riservata
made by nodopiano