Alligator presenta due nuovi moduli per sens.it

Alligator ha partecipato ad Autopromotec esponendo tutti i suoi prodotti principali, oltre ad alcune novità che rendono il brand tedesco uno dei più completi e flessibili nel campo dei sensori di pressione dei pneumatici. “La fiera è andata molto bene, abbiamo avuto un ottimo feedback, con contatti sia da visitatori italiani che stranieri” ha affermato Jürgen Kinzler, sales manager di Alligator Ventilgruppe. Le principali novità riguardavano due nuovi moduli, sens.it-Statistics e sens.it-Helpdesk. Il primo permette al gommista di ottenere una panoramica di tutti i sensori precedentemente programmati nella sua officina, con un semplice click. Inoltre una funzione di Print-Out permette la stampa diretta del corrispondente protocollo di assistenza TPMS. Su richiesta, questo documento può essere consegnato al cliente insieme alla fattura dell’intervento di assistenza o, in alternativa, inserito direttamente nel file del cliente. L’altro modulo di nuova concezione, sens.it-Helpdesk, in futuro consentirà all’utente di poter accedere alla procedura di apprendimento di un modello di veicolo specifico subito dopo averlo selezionato. La scorsa stagione, nel service TPMS i clienti hanno incontrato ripetutamente difficoltà nell’apprendimento di nuovi sensori nel veicolo. Con quest’estensione, queste importanti informazioni sono a disposizione con un clic del mouse, il che potrebbe comportare un ulteriore e significativa riduzione dei tempi del service.

Jürgen Kinzler, sales manager di Alligator Ventilgruppe
Jürgen Kinzler, sales manager di Alligator Ventilgruppe

“Con la nostra famiglia di prodotti sens.it, una soluzione completa per i sensori di ricambio nel settore automotive, siamo ormai leader in Europa”, sottolinea Kinzler. “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti altri due moduli che offrono un’altra notevole semplificazione nella gestione del controllo pneumatici.” Allo stand Alligator erano presenti anche altri due membri della famiglia sens.it: sens.it-Industrial e sens.it HD. Sens.it-Industrial è la soluzione perfetta per i produttori di ruote complete e i grandi autosaloni. “Alligator sta puntando molto su questo prodotto: con questa stazione, infatti, è possibile programmare e preparare per il montaggio un numero elevato di sensori con un impegno ridotto, aspetto molto utile, per esempio, per il cambio invernale, in cui le fitted unit stanno guadagnando sempre più spazio di mercato”, ha affermato Kinzler. Infine, sens.it HD riunisce tutto ciò che serve ai gestori di flotte o alle aziende che gestiscono trasporti con autobus: una gestione professionale dei pneumatici con un controllo automatizzato della pressione. Il suo impiego aiuta a minimizzare i costi di carburante e pneumatici.

Per quello che riguarda le valvole per pneumatici, i prodotti di punta della gamma Alligator sono CVVEASY, V2B e il nuovissimo V1B. La valvola ultra performante per furgoni e camper CVVEASY si può montare completamente senza attrezzi. Il cappuccio valvola con doppia sigillatura V2B è la soluzione ideale per i gestori di flotte e i fornitori di servizi di gestione pneumatici. Il loro impiego riduce i tempi di fermo e d’attesa, minimizzando i costi e aumentando contemporaneamente la sicurezza. Il cappuccio valvola V1B era la novità della fiera. Questo prodotto è progettato appositamente per le valvole delle automobili e semplifica il controllo della pressione anche per questo gruppo target.

© riproduzione riservata
made by nodopiano