Tyrexpo India 2015 un appuntamento di riferimento per il crescente mercato indiano

Tyrexpo India 2015 si è conclusa con successo lo scorso 9 luglio. La fiera, che dura tre giorni e si svolge a Chennai, ha attratto quasi 2.600 player dell’industria dei pneumatici provenienti da 30 Paesi, registrando un incremento del 54% rispetto alla precedente edizione.

L’industria dei pneumatici in India sta vivendo un incredibile periodo di crescita, soprattutto nei settori dei veicoli commerciali pesanti e medi e nelle due ruote. La terza edizione di Tyrexpo India, con il sostegno delle associazioni di categoria (pneumatici, rivenditori, materie prime e automotive) e delle autorità governative, si è dimostrata la piattaforma d’incontro ideale tra buyer e venditori, officine e produttori di attrezzature e accessori motivati a fare business in India.

Quest’anno l’organizzatore SingEx Exhibitions ha introdotto parecchi nuovi programmi, tra cui il TyreTalk Seminar, il Tyrexpo Technical Workshop e i premi Tyrexpo Awards, tutte iniziative che hanno facilitato il business e lo scambio di informazioni tra i partecipanti. Ma sono già in caldo nuove sorprese per la prossima edizione: “Nei prossimi mesi annunceremo altre iniziative, perché vogliamo migliorare ulteriormente il servizio all’industria dei pneuamtici”, ha dichiarato Adrian Sing, direttore dei progetti di SingEx Exhibitions, l’ente che gestisce la fiera.

tyrexpo india 2015 2Corghi, insieme al suo distributore Aro Equipments, ha partecipato con una presentazione ai nuovi TyreTalk Seminar. Il relatore, Danilo Nava, Product Manager di Corghi S.p.A., ha affermato: “Non c’è dubbio che l’India abbia un grande potenziale per il futuro, anche se il progresso continua ad essere cautamente moderato. Credo tuttavia che nell’arco di circa tre anni ci saranno sviluppi significativi, perché la maggior parte degli indiani, oggi, aspira a mezzi di trasporto e infrastrutture sempre migliori”.

Secondo le previsioni di Tech Sci Research, il mercato indiano dei pneumatici vivrà nei prossimi cinque anni un significativo incremento della domanda interna, in gran parte alimentata dal miglioramento delle infrastrutture stradali, dalla crescita del parco circolante, dalla radializzazione e dall’aumento del reddito pro capite. La produzione di pneumatici in India è previsto raggiunga i 191 milioni di pezzi entro la fine del 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano