Kumho morde l’asfalto: equipaggerà la nuova e potentissima Dodge Viper ACR

Chang-Kyu Kim, CEO di Kumho Tyre, ha annunciato che la società si è aggiudicata la fornitura esclusiva in equipaggiamento originale della nuova Viper ACR 2016, la supercar stradale Dodge più veloce di sempre.

Una versione appositamente progettata della nuovissima Ultra-High Performance Ecsta V720 è stata selezionata da Dodge per essere montata sul modello ACR della quinta generazione di Viper. Il pneumatico Ecsta V720 (Viper Edition) è stato testato duramente in circuito e ha dimostrato di essere più veloce di 1,5 secondi rispetto a tutti gli altri concorrenti, grazie alla sua mescola e al design del battistrada destinati specificamente a questo modello. Una grande superficie di contatto con la strada è garantita dalle grandi misure: 295/25R19 anteriore e 355/30R19 posteriore. Grazie alle Kumho Ecsta V720, la Viper resiste a 1,5-G in curva.

2016-dodge-viper-acr-50-1 dettaglio 1L’Ecsta V720 è costruito con blocchi di rinforzo sulla spalla esterna per fornire grande stabilità di guida, che è ulteriormente accentuata dal design asimmetrico. Per essere riconosciuto subito, l’Ecsta V720 dedicato alla Viper ha il logo ACR e un profilo che rappresenta la pelle di serpente stampato sulla spalla.

La Dodge Viper si unisce ad un gruppo di veicoli Fiat-Chrysler che già montano pneumatici Kumho, come la Chrysler 200, la Jeep Grand Cherokee e la Fiat Freemont. La produzione della Viper ACR è già iniziata presso lo stabilimento americano di Conner Avenue Assembly di Detroit, Michigan.

“Per Kumho la fornitura di pneumatici in equipaggiamento originale alla Viper ACR è un grande passo: dimostra che la nostra abilità tecnologica è stata riconosciuta nel mercato globale delle auto ad alte prestazioni”, ha detto Hyun-Ho Kim, Senior Vice President di Kumho Tyre. “L’Ecsta V720 è molto importante per noi, perché è stato sviluppato partendo dalle tecnologie e dal know-how raccolto nelle nostre attività motorsport.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano