Continental Truck avvia un programma di sostituzione volontaria dei 205/75 R17.5 Conti Hybrid LS3

Continental ha avviato un programma di sostituzione volontaria per circa 12.000 pneumatici per autocarro. Il pneumatico oggetto del programma è Conti Hybrid LS3, nella misura 205/75 R17.5, prodotto dalla settimana 27 del 2014 alla settimana 26 del 2015. Il prodotto è stato venduto principalmente a case costruttrici europee di autocarri e, in quantità minore, al mercato ricambio.

identification-serial-number-onlineData 3Dalle evidenze ricevute, in pochissimi casi eccezionali questo pneumatico ha dimostrato una perdita di pressione. Continental non ha ricevuto alcuna segnalazione di incidenti, o danni ad oggetti o persone, riconducibili alla situazione sopra riportata ed ha deciso di attivare il programma di sostituzione per evitare qualsiasi potenziale rischio a livello preventivo. Il pneumatico per asse sterzante Conti Hybrid in LS3, misura 205/75 R17.5, riporta i numeri seriali DOT da HW96 F7T9 2714 a 2615. I clienti possono identificare i pneumatici da questo codice che si trova sul fianco del pneumatico.

Continental ha iniziato notificare alle autorità nazionali tutti i dettagli relativi a questo programma di sostituzione volontaria. L’azienda è in stretto contatto con le case costruttrici clienti e con i propri rivenditori e distributori per riuscire ad identificare gli acquirenti dei pneumatici potenzialmente difettosi.

I clienti che desiderano ricevere ulteriori informazioni, tra cui le istruzioni per identificare i pneumatici difettosi e richiederne la sostituzione, sono pregati di visitare il sito Web di Continental all’indirizzo www.continental-truck-tires.com/exchange  per tutti i dettagli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano