Cooper presenta due nuovi prodotti invernali

Cooper Tire Europe ha presentato una nuova linea – chiamata WM-SA2 + – nel suo portafoglio di pneumatico invernali, oltre ad aver aggiunto 25 nuove dimensioni alla gamma WeatherMaster WSC SUV/4×4.

Il pneumatico per autovetture WM-SA2 + è caratterizzato dall’utilizzo degli ultimi ritrovati tecnologici per quel che riguarda la mescola, sviluppata presso il Centro Tecnico Europeo di Cooper Tire Europe, nel Wiltshire, ed è disponibile in una varietà di dimensioni nel codice di velocità T per i diametri dei cerchi da 13 a 16 pollici e H/V per le dimensioni 15-18 pollici. Le dimensioni in H e V presentano un battistrada in silice che offre una migliore trazione su neve, fango e bagnato, mentre la versione per codice T utilizza una mescola che, secondo Cooper, “offre le stesse prestazioni senza compromessi”. Inoltre, è presente anche la tecnologia Tapered Alternating Groove (TAG) e le scanalature della spalla rivolte in avanti, che secondo Cooper migliorano notevolmente la capacità di frenata, mentre la scanalatura centrale, rivolta all’indietro, mira a migliorare la trazione.

Il WeatherMaster WSC SUV/4×4, chiodabile, rappresenta la più recente aggiunta alla gamma invernale di Cooper ed è ora disponibile in 25 nuove dimensioni per ruote da 16 a 20 pollici. La nuova gamma di dimensioni copre tutte le 4×4 e i SUV più popolari, tra cui il Land Rover Discovery 4, il Land Rover Freelander, la maggior parte dei modelli di Range Rover, la VW Tiguan, l’Audi Q3 e Q5, il Nissan Qashqai, la Mazda CX-5 e l’Honda CR-V. La sua mescola è stata progettata per fornire una maggiore aderenza su superfici ghiacciate, fangose e umide.

“Abbiamo investito una notevole quantità di risorse e di energia nel garantire che la nostra gamma invernale fosse aggiornata e tecnologicamente avanzata”, ha commentato Derek Carruthers, direttore vendite e marketing di Cooper Tire Europe. “Le nuove misure del WeatherMaster WSC coprono un ampio elenco di veicoli, il che significa che dovremmo avere un prodotto per quasi tutti i conducenti di SUV e 4×4. Nel frattempo, il nuovo WM-SA2 + sfrutta tutta la più recente tecnologia Cooper, presentando un’ottima tenuta di strada e capacità di gestione per i driver “.

Cooper ha affermato che gli ordini sono aperti per i distributori, con gli stock pronti sugli scaffali per i clienti finali per ottobre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano