La vittoria del Quatrac 5 nel test All Season testimonia la capacità R&D di Apollo Vredestein

Con il giudizio “eccezionale sulla neve, buona aderenza su fondo asciutto e bagnato e resistenza ridotta al rotolamento” e con quello complessivo di “buono” il Vredestein Quatrac 5 si è aggiudicato il test dei pneumatici All Season condotto dalla rivista Auto Bild Allrad (numero 8/2015). Secondo l’azienda, questo risultato è una prova dell’efficacia delle attività di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres. Il test ha dimostrato come l’ultimo nato tra i pneumatici All Season Apollo Vredestein sia in grado di garantire sicurezza ottimale per tutto l’anno e in qualsiasi condizione. Vredestein Quatrac 5 ha sbaragliato la concorrenza ed è uscito dal test come il vincitore assoluto, seguito, tra l’altro, dal modello della stessa casa ma con diverso brand Apollo Alnac 4G All Season, giudicato “discreto”.

Il Quatrac 5 ha ottenuto risultati eccellenti per quanto riguarda tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e, secondo la rivista, le sue prestazioni su neve sono state davvero straordinarie: con un punteggio di 2618 N (Newton) per la trazione su neve “offre prestazioni comparabili a quelle di un pneumatico invernale”.

Seshu Bhagavathula, Chief Technology Officer di Apollo Tyres Ltd, ha commentato i risultati del test affermando: “I risultati di questo test indipendente sono la migliore testimonianza della qualità della ricerca che da anni portiamo avanti e delle centinaia di migliaia di chilometri di prove nei quali l’azienda ha investito per lo sviluppo di questo pneumatico. Questi risultati contribuiscono a fare di Vredestein Quatrac 5 lo standard di riferimento nel segmento all season”.

VREDESTEIN QUATRAC5-DETAIL04-RGBVredestein ha lanciato 20 anni fa il suo primo pneumatico per tutte le stagioni. Il 2014 ha visto la nascita dei pneumatici Vredestein Quatrac di quinta generazione. Questo pneumatico, oltre a basarsi sull’esperienza ventennale dell’azienda nel settore dei pneumatici All Season, incorpora anche la tecnologia utilizzata nell’attuale generazione di pneumatici estivi e invernali Apollo Vredestein.

Vredestein Quatrac 5 è disponibile con indice di velocità Y, indice che lo rende adatto a velocità fino a 300 km/h (186 mph) e che è indice di velocità esclusivo per il segmento All Season. Quatrac 5 offre una risposta alla crescente domanda del mercato per i pneumatici quattro-stagioni tanto che l’azienda ha sviluppato un apposito sito Web che sarà presto accessibile: www.quatrac.vredestein.com

Questo pneumatico è caratterizzato dal design asimmetrico della superficie del battistrada. Il profilo del lato estivo garantisce una straordinaria tenuta di strada, grande precisione nella sterzata e maggiore aderenza laterale su fondi asciutti e bagnati. Il lato invernale, con tecnologia avanzata a lamelle, garantisce eccezionale trazione su fondo ghiacciato o con neve. La bassa resistenza al rotolamento riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Vredestein Quatrac 5 riceve punteggi elevati su tutti e tre gli indici dell’etichetta UE e viene pertanto definito dall’azienda un pneumatico “verde”. Inoltre, il fianco riporta il simbolo delle “tre cime con fiocco di neve” e i codici “M&S” standard. Questo significa che Quatrac 5, disponibile nelle misure da 13 a 19 pollici, è conforme a tutte le linee guida in vigore nei paesi in cui i pneumatici invernali sono obbligatori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano