Trentin conferma la leadership a San Marino

La quarta gara del Trofeo Rally Terra 2015 rappresenta una nuova conferma per Mauro Trentin, pilota Yokohama, che vince il rally di San Marino e si posiziona saldamente, con grande credito sul secondo Gigi Ricci, al comando della classifica del TRT. Sui difficili tracciati di Romagna quindi Mauro Trentin, navigato come sempre da Alice de Marco, sulla sua Peugeot 207, stacca il pilota bresciano Ricci, escluso a causa di un problema tecnico, e ipoteca la vittoria del campionato. Secondo sul podio del TRT Pablo Biolghini, su Skoda Fabia anch’essa gommata Yokohama.

I due piloti hanno utilizzato il modello di pneumatico Yokohama ADVAN A053, il più adatto all’utilizzo su fondi così sconnessi e in presenza di molta ghiaia.

trentin05XRM27503_HM“Il rally di San Marino è uno dei miei preferiti, anche se quest’anno era particolarmente impegnativo per la ghiaia e le grosse pietre presenti nelle speciali.” commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport per Yokohama Italia – “Questo testimonia ancora di più la bravura dei nostri piloti e la resa sempre ottima delle nostre gomme. L’appuntamento con la prossima gara è lontano, fra quasi tre mesi in Sicilia, e abbiamo tutto il tempo per fare il punto della situazione e studiare le migliori strategie per rendere la stagione ancora di maggior successo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano