Bridgestone crea una Joint Venture in Indonesia per la produzione di gomma anti-vibrazione

Bridgestone sta costituendo una joint venture per la produzione di prodotti anti-vibrazione in gomma per autoveicoli in Indonesia. L’accordo è stato concluso il 2 luglio con PT Astra Otoparts Tbk, che produce e commercializza componenti automobilistici in Indonesia. Yasuhiro Suzuki, direttore della divisione Diversified Original Equipment di Bridgestone, e Hamdhani Dzulkarnaen Salim e Djangkep Budhi Santoso, presidente e direttore di Astra Otoparts, hanno firmato l’accordo.

Per la nuova Joint Venture verrà costruito un nuovo stabilimento, che inizierà la produzione nel mese di gennaio 2016, secondo una dichiarazione Bridgestone. L’importo totale degli investimenti delle due aziende sarà nell’ordine dei 13 milioni di dollari.

Bridgestone possiede sette stabilimenti in cinque paesi per la fabbricazione di componenti antivibranti automotive. Per ottenere un’ulteriore espansione globale, l’azienda ha detto che aveva bisogno di una base di produzione in Indonesia, uno dei paesi più importanti per la produzione di autovetture nella regione Asean.

Astra Otoparts possiede una Joint Venture con Pirelli per la produzione di pneumatici moto.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano