Jinyu Tires rinnova la gamma e la finalizza al mercato europeo

13 luglio 2015 | 0 Commenti
 
Jinyu Tires rinnova la gamma e la finalizza al mercato europeo
Jinyu Tires rinnova la gamma e la finalizza al mercato europeo

Ad Autopromotec Univergomma ha presentato tre nuovi prodotti marcati Jinyu Tires, il brand cinese che l’azienda di Scandicci (FI) distribuisce in esclusiva in Italia. Il lancio dei nuovi prodotti HP, tra cui un modello per SUV inizialmente disponibile in 16 misure, fa parte di un progetto di rinnovo complessivo della gamma, che l’azienda della provincia di Shangdong ha avviato ormai da diversi mesi.
Tra le novità più importanti presentate a Bologna ci sono il nuovo HP YU63, che rimpiazza il YU61, e la nuova versione del medio di gamma nel segmento YH16 e YH18, che rimpiazzano il YH12-YH11, che dal 2009, anno in cui Univergomma ha iniziato la distribuzione, non era ancora mai stato aggiornato.
standUG3Un altro segmento importante, perché in continua crescita in Italia e nel sud dell’Europa, è l’All Season, che Jinyu, in collaborazione con Univergomma, inserirà a catalogo e che verrà lanciato a luglio di quest’anno con una gamma di 18 codici.
Ulteriore importante novità dell’anno in corso è il modello YS82 dedicato al segmento SUV, che sarà prodotto a partire da settembre con una  gamma di 27 codici.
Ma il cambio di rotta più significativo intrapreso da Jinyu è l’aver compreso la necessità di adeguare la progettazione e lo sviluppo alle esigenze
del mercato europeo. “Stanno rinnovando tutta la gamma, e soprattutto, seguendo le nostre indicazioni, hanno iniziato ad aggiornare i codici di velocità. Questo elemento, che è estremamente importante per i mercati europei, non è invece necessario nella maggior parte dei mercati extra europei, spiega Massimo Peccia”.
DSC04244Novità anche per il trasporto leggero, che il prossimo anno vedrà arrivare un prodotto invernale, e molti nuovi disegni anche per il segmento autocarro e autobus. “Tutte le misure TBR oggi sono finalmente marcate M+S, secondo le normative attualmente in vigore”, spiega Massimo Peccia. “A parte pochi marchi blasonati, gli altri prodotti di questo segmento non hanno mai la marcatura invernale. Quindi questa novità, insieme alle misure ribassate, entrambe decise probabilmente anche su nostra segnalazione, dimostra una volta di più come Jinyu Tires stia approcciando nella maniera più efficace il mercato italiano ed europeo”.
“La nuova strategia eurocentrica di Jinyu è iniziata l’anno scorso ed è culminata – spiega Massimo Peccia – nell’apertura di un centro di ricerca a Birmingham, dove per aggiungere valore tecnologico al progetto è stato assunto Thomas Jang, un ingegnere coreano proveniente da Kumho, che sta sviluppando la nuova gamma”.
Ci saranno dunque molte novità nei prossimi mesi e nel 2016 per questo marchio e i nuovi disegni sono progettati per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento all’efficienza dei pneumatici. “Tutto questo – conclude Peccia – consentirà di intensificare le collaborazioni esistenti
e di aprirne altre, guadagnando ulteriori quote di mercato”.

Tag: , , , , , , , ,

Categoria: Autopromotec, Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *