Bridgestone OE sulla Fiat 500X

Dopo Goodyear, anche Bridgestone fornirà i pneumatici in primo equipaggiamento alla Fiat 500X, grazie all’omologazione del Turanza T001 in misura 225/45 R18 91V.

Con la 500X, Fiat ha sviluppato un crossover urbano, disponibile nella versione a due ruote motrici chiamata City Look e una più potente versione a quattro ruote motrici, denominata Off-Road Look. “Bridgestone è orgogliosa di essere stata scelta per la Fiat 500X, il primo veicolo urbano che offre la possibilità di avere le prestazioni delle quattro ruote motrici”, ha dichiarato Christophe de Valroger, vicepresidente del Primo Equipaggiamento di Bridgestone Europe. “Il pneumatico premium Turanza T001 è stata in grado di soddisfare i più esigenti requisiti di Fiat, che includono criteri molto rigorosi criteri di resistenza al rotolamento per il risparmio di carburante.”

La 500X è l’ultimo membro della famiglia Fiat 500, che comprende la 500, la 500 Cabrio e la 500L, che escono dalla fabbrica dotate di pneumatici Bridgestone Turanza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano