Camoplast Solideal diventa Camso

Camoplast Solideal Inc. ha cambiato nome in Camso e, dopo un periodo di transizione, questo diventerà anche il marchio di riferimento per i suoi pneumatici OTR e pista. Il nuovo nome Camso, rappresenta una crasi dei due nomi Camoplast e Solideal.

L’azienda canadese è specializzata nell’off road (pneumatici, cerchi, cingoli e pattini per edilizia e agricoltura) e proprio in questa nicchia investe tutto il suo impegno, in modo da conoscere in profondità le esigenze dei propri ben identificati clienti e sviluppare i pneumatici che meglio sappiano soddisfarle.

“Il lancio di Camso sottolinea il successo raggiunto dalla nostra azienda nel giro di pochi anni”, dice il presidente e amministratore delegato Pierre Marcouiller. “Siamo diventati il secondo player mondiale specializzato nella produzione di pneumatici per veicoli fuori strada”. L’azienda, in sette anni è passata da un fatturato di 95 milioni di dollari americani a oltre un miliardo e oggi fornisce quattro settori: movimentazione materiale, costruzioni, agricoltura e powersport.

Mentre i produttori di pneumatici stradali si concentrano sul miglior tipo di prodotto per un solo uso, guidare su strada, Camso ha a che fare con diversi tipi di superfici e molteplici applicazioni, il che significa dover raggiungere varie nicchie di mercato. “Si potrebbe pensare che produrre pneumatici per strada e fuori strada sia la stessa cosa, ma non è così”, spiega Marcouiller. “Questa differenza ha portato Camso a reinventarsi continuamente, perché i nostri uomini devono dedicare del tempo a comprendere i numerosi vincoli e le sfide che devono affrontare gli operatori dei diversi veicoli. Per il team Camso, essere ‘Road Free’ significa impegnarsi per raggiungere gli obiettivi, ingegnarsi e interagire in maniera autentica con i clienti e i fornitori”.

Camso ha più di 7.500 dipendenti in 27 paesi, quattro centri di ricerca e 24 impianti produttivi. L’azienda ha un network distributivo in più di cento nazioni e fornisce il primo equipaggiamento a Case come  Toyota, Caterpillar, John Deere e BRP.

© riproduzione riservata
made by nodopiano