Continental espande il suo portafoglio di gomme piene con nuove misure

Continental Commercial Specialty Tires espande il suo portafoglio di coperture in gomma piena: oggi Continental CS20 è infatti disponibile anche nelle varianti 6.00-9, 7.00-12 e 7.00-15. Grazie alla sua spiccata manovrabilità, questa copertura è particolarmente adatta ad essere utilizzata su trattorini aeroportuali.

Michael Maertens, managing director di Continental CST
Michael Maertens, managing director di Continental CST

“Proponiamo ai nostri clienti molteplici soluzioni, – commenta Michael Maertens, managing director di Continental CST – su misura per ogni esigenza. Con la copertura Continental CS20, offriamo un prodotto che si adatta perfettamente alle diverse applicazioni tipiche degli aeroporti: poche vibrazioni, alta resistenza ai tagli e agli urti e bassi costi di manutenzione. Abbiamo già ricevuto ordini per le coperture CS20 da due dei più importanti aeroporti internazionali”.

Con il suo portafoglio completo di coperture in gomma piena, Continental riesce a soddisfare le necessità specifiche dei veicoli in uso negli aeroporti: dai veicoli che trasportano pallet e container, ai mezzi manovratori degli aerei fino ai veicoli di servizio a terra. Il battistrada della gomma CS20 in particolare è caratterizzato da un’innovativa progettazione a doppia L, con un contorno ulteriormente arrotondato per migliorare la trazione e la proprietà auto-pulente. La struttura chiusa della spalla minimizza le vibrazioni e consente una marcia silenziosa. La struttura chiusa dei fianchi evita i danni e previene l’usura dei talloni. In questo modo è possibile ridurre sia il costo di manutenzione che il costo di gestione del veicolo. Il profilo lineare del battistrada del CS20 offre un’eccellente stabilità laterale, anche nei cambi frequenti di direzione tipici delle manovre aeroportuali.

La gomma piena CS20 completa in maniera eccellente l’attuale gamma offerta da Continental, scelta da molti aeroporti in tutto il mondo. Per gli aeroporti Continental propone anche il pneumatico radiale Conti RV20 progettato specificatamente per essere utilizzato sui veicoli per trasporto di equipaggiamenti a terra. Il disegno del battistrada a nervature circonferenziali minimizza le vibrazioni e l’usura irregolare garantendo un’ottima resa chilometrica e comfort di guida. Inoltre, la struttura robusta minimizza il trattenimento degli oggetti esterni. Infine, l’innovativa tecnologia delle mescole assicura bassa resistenza al rotolamento che influenza direttamente il consumo di carburante e quindi la riduzione delle emissioni di Co2.

22

© riproduzione riservata
made by nodopiano