Mitas campione europeo FMX con Petr Pilát

Petr Pilát, che Mitas sponsorizza da 12 anni a questa parte, è diventato il campione europeo di Freestyle motocross utilizzando pneumatici Mitas C-23 anteriori e Mitas C-20 posteriori, vincendo il titolo nell’ultima gara che si è svolta ad Amburgo, in Germania, il 13 e 14 giugno. Il pilota era appena tornato da un infortunio, ma grazie ad una nuova evoluzione è riuscito a conquistare l’ambito riconoscimento.

“Quando Petr Pilát ha vinto la sua prima gara nel Campionato Europeo di motocross freestyle, nel gennaio 2015, speravamo di vederlo sul podio anche dopo l’ultima gara della stagione. È riuscito a vincere il titolo nonostante il suo infortunio e questo merita il nostro rispetto”, ha dichiarato Tomáš Jurtík, responsabile Mitas del mercato per la Repubblica Ceca.

“L’inizio di quest’anno è stato un vero successo. Sono stato in grado di vincere le gare o piazzarmi secondo o terzo. Poi mi sono infortunato, ma per fortuna ho perso solo una gara, così ho avuto ancora la possibilità di vincere il campionato. La gara di Amburgo è stata la mia prima dopo il ritorno dall’infortunio e sono anche riuscito a vincere il titolo grazie alla nuova evoluzione presentata”, ha detto Petr Pilát, descrivendo la sua stagione di successo.

Sulla sua moto Petr Pilát utilizza pneumatici Mitas C-23 anteriori e C-20 posteriori. Questi pneumatici sono progettati per motocross ed enduro estremo e hanno una rigidità ottimale e una spalla laterale più alta, che impedisce il contatto del pneumatico con il cerchio in fase di atterraggio. Petr Pilát ha un ruolo attivo nello sviluppo della Mitas C-23 anteriore.

Classifiche finali del campionato europeo FMX (Night of the Jumps)

 

1. PETR PILÁT (CZE)             96

 

2. Luc Ackermann (DE)        89

 

3. Brice Izzo (FR)                   81

© riproduzione riservata
made by nodopiano