Trelleborg ha ottenuto un “dolce” successo ricevendo un premio per i suoi pneumatici Sugar Cane

Trelleborg ha aggiunto un altro riconoscimento al suo Palmarès, ricevendo il “Prêmio VisãoAgro Sudeste” 2015 per il ‘Miglior Pneumatico Agricolo’, in Brasile. Consegnato dal Segretario per l’Agricoltura di San Paolo, Arnaldo Jardim, il riconoscimento premia le prestazioni degli innovativi pneumatici agricoli nel settore della canna da zucchero, nella regione sud-orientale del Brasile.

I premi “VisãoAgro Sudeste” riconoscono e gratificano le aziende che si sono distinte nella filiera del settore della trasformazione e della produzione della canna da zucchero. Le aziende sono state selezionate seguendo una ricerca condotta da AR Enterprises, GEGIS e il Journal of Vision Agribusiness.

Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems ha commentato: “Ricevere il premio “VisãoAgro Sudeste” come ‘Migliore Pneumatico Agricolo’ per l’industria della canna da zucchero a livello mondiale è un risultato eccezionale e testimonia il continuo impegno di Trelleborg nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di migliorare l’efficienza, la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura futura.

Il pneumatico agricolo Trelleborg 710/70R38 TM800 SugarCane è stato progettato specificamente per le applicazioni per canna da zucchero. Può far fronte in modo efficace alle stoppie da canna da zucchero, mentre il profilo della base del rampone è significativamente più liscio e più arrotondato rispetto ad un pneumatico da trattore di tipo standard.

La struttura del TM800 SugarCane è stata progettata per gestire alta coppia e carico trasmessi al pneumatico durante le impegnative operazioni agricole legate alla raccolta della canna da zucchero. La larghezza del tallone del pneumatico è del 12 per cento superiore a quella di un pneumatico agricolo di tipo standard, consentendo di sopportare lo stress di condizioni di lavoro severe. Inoltre, il nuovo profilo dei ramponi è significativamente più robusto, aumentando la resistenza del battistrada.

L’assegnazione dei premi 2015 VisãoAgro Sudeste, cui partecipano oltre 300 rappresentanti di alcune delle più grandi aziende e stabilimenti che operano nel settore della canna da zucchero, si è svolta presso il Beira Rio Palace Hotel nella città di Piracicaba, San Paolo il 16 giugno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano