ZC Rubber avvia la produzione in Tailandia

Ge Guorong, vice presidente di Zhongce Rubber Group (azienda nota come ZC Rubber), si è recato lo scorso aprile in Tailandia, in occasione della fine dei lavori di costruzione della fabbrica ZC Rubber Thailand. Il nuovo stabilimento copre 570.000 mq e si trova nel Parco Industriale di Rayong, in Tailandia dell’est. La produzione, che dovrebbe essere avviata lunedì 29 giugno, dovrebbe raggiungere, in questa prima fase, quota 5 milioni di pezzi passenger e light truck all’anno.

I dirigenti di ZC Rubber vedono l’investimento in Tailandia come “un passo strategico per aumentare le quote nel mercato sud-est asiatico”
I dirigenti di ZC Rubber vedono l’investimento in Tailandia come “un passo strategico per aumentare le quote nel mercato sud-est asiatico”

Questo investimento è visto dai manager di ZC Rubber come “un passo importante e strategico per espandere la presenza e le quote nei mercati del sud-est asiatico”. Ma probabilmente anche i recenti dazi doganali imposti dagli Stati Uniti sui pneumatici importati dalla Cina, rende questa operazione strategica, Del resto ZC Rubber non è l’unica azienda cinese ad avere investito in Tailandia: Linglong Tyre ha dichiarato di aver prodotto la sua prima gomma per autocarro nella fabbrica tailandese (sempre nel Parco industriale di Rayong) lo scorso 28 maggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano