Pirelli Germania: Deambrogio cede la guida a Delesen

Frank J. Delesen è il nuovo amministratore delegato e presidente del consiglio di Pirelli Deutschland GmbH. Delesen sostituirà, a decorrere dal 17 luglio prossimo, Daniele Deambrogio, che era alla guida della filiale tedesca ufficialmente dallo scorso dicembre ma che ricopriva questo ruolo da quasi due anni e che adesso  – dichiara l’azienda – “dopo il successo dell’implementazione del concetto di maggior integrazione della filiale tedesca nel Gruppo, assumerà un nuovo ruolo all’interno della società”.

Daniele Deambrogio, dopo aver realizzato un processo di integrazione al Gruppo della filiale tedesca, assumerà un nuovo incarico, non ancora esplicitato, all'interno dell'azienda
Daniele Deambrogio, dopo aver realizzato un processo di integrazione al Gruppo della filiale tedesca, assumerà un nuovo incarico, non ancora esplicitato, all’interno dell’azienda

Frank J. Delesen arriva da 20 anni di esperienza in diversi settori, dove ha ricoperto funzioni manageriali. Tra le aziende dove ha lavorato, ci sono anche sei anni in Bosch Security Systems e quasi tre anni in GE Energy. L’ultimo ruolo ricoperto era di vice presidente esecutivo per le attività nelle Americhe per l’organizzazione key account globale presso Rittal GmbH & Co. KG, azienda leader nella fornitura di sistemi di automazione e di distribuzione di energia con un focus sul settore automobilistico.

Nella sede Pirelli di Breuberg vengono sviluppate e prodotte gomme da 110 anni e attualmente l’output è di circa sei milioni di pneumatici vettura e due milioni di pneumatici moto, prevalentemente destinati a veicoli di classe Premium. In Germania, Pirelli ha circa 3.000 dipendenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano