WTCC: Citroën domina sotto il sole della Slovacchia

Lotta Citroën nella tappa slovacca del campionato del mondo turismo, il WTCC. In gara 1, Yvan Muller ha ridotto il vantaggio di José María López a 30 punti, grazie alla sua quarta vittoria stagionale, mentre in gara 2 Sébastien Loeb, che ha centrato la sua prima vittoria da marzo davanti a 40.000 fan.

Partito dalla pole in gara 1, Muller ha condotto una gara impeccabile con la sua C-Elysée WTCC, battendo López e Loeb. Rob Huff è arrivato quarto con la Lada mentre Hugo Valente ha vinto lo Yokohama Drivers Trophy riservato ai piloti indipendenti giungendo quinto con la sua Campos Racing Chevrolet Cruze, una posizione davanti al pilota Honda Gabriele Tarquini.

Jaap van Lagen ha iniziato la griglia in pole grazie alla griglia rovesciata, ma non è stato in grado di mantenere la testa della corsa, subendo i sorpassi prima di Tarquini e poi del trio volante Citroën. Ha chiuso sesto, con Tarquini quarto e Valente di nuovo primo degli indipendenti, quinto. Come anticipato, a vincere è stato Loeb, con López econdo e Muller terzo.

La prossima gara si terrà in Francia, sul circuito Paul Ricard, dal 26 al 28 giugno. Le classifiche del campionato e del trofeo indipendenti Yokohama.

© riproduzione riservata
made by nodopiano