Una flotta messicana sottolinea i risultati positivi ottenuti con i prodotti Vipal

Le compagnie di trasporto provenienti da molti angoli della terra continuano a confermare i risparmi ottenuti grazie ai pneumatici ricostruiti con prodotti Vipal Rubber. Questa volta è stata Morgan Express, azienda con sede a Città del Messico, ad enfatizzare la riduzione dei costi ottenuta con l’utilizzo di pneumatici ricostruiti per la sua flotta.

Morgan ha oltre 40 anni di esperienza nei mercati della logistica, con servizi in cinque città messicane (Guadalajara, Monterrey, Nuevo Laredo, Veracruz e Città del Messico). L’azienda, che ha una flotta di circa 150 veicoli, ha ricostruito oltre 800 pneumatici pesanti nel 2014, utilizzando i battistrada VEL B e V167 B di Vipal.

L’intenzione di Morgan era di tagliare le spese mantenendo le prestazioni e la sicurezza. “Utilizzando i prodotti Vipal abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, riducendo i costi e mantenendo l’elevato standard di qualità”, ha detto Fernando Ganem, direttore generale di Morgan. Egli ha sottolineato inoltre l’importanza del programma di manutenzione preventiva attuato dalla società. L’iniziativa definisce standard per diversi parametri importanti, come assicurare che i pneumatici viaggino alla corretta pressione di gonfiaggio.

Inoltre, i ricostruttori hanno giocato un ruolo decisivo nel processo. Morgan si è rivolta a Vitalizadora Guzman e Renovadora Mestizo. Entrambi fanno parte del network autorizzato Vipal, che offre la sicurezza di avere un prodotto e un servizio standardizzato, entrambi caratterizzati da qualità ed eccellenza.

Per Vipal, esempi come Morgan sono fondamentali per aumentare lo sviluppo del settore della ricostruzione dei pneumatici. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per diffondere sempre di più la ricostruzione,” dice il Marketing Manager di Vipal, Tales Cardoso Pinheiro. “Per questo motivo, quando un cliente sottolinea la propria soddisfazione per aver ricostruito i pneumatici della sua flotta con prodotti Vipal, riteniamo che sia importante condividere questi risultati.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano