Il primo front flip di sempre su Monster Jam con pneumatici BKT

L’undici volte campione del mondo di Monster Jam Tom Meents ha fatto la storia, realizzando il primo front flip di sempre con un monster truck. Il 17 giugno, di fronte ai 50.000 fan presenti all’evento Monster Jam nel MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey (Stati Uniti) e a milioni di telespettatori Meents ha realizzato un 360° in avanti, con un ulteriore piroetta dopo aver toccato terra prima di fermarsi.

Secondo l’organizzazione del Monster Jam, il mezzo doveva atterrare su tutte e quattro le ruote per essere considerato un successo, e questo è esattamente quello che è successo. Tuttavia, Meents è andato ad un passo dal nuovo Guinness World Records. Sebbene Meents abbia completato una rotazione completa in avanti, ha rimbalzato compiendo un altro giro senza toccare terra con i pneumatici anteriori, come previsto dalle linee guida del Guinness World Record.

BKT, produttore ufficiale ed esclusivo di pneumatici del Monster Jam, si dichiara orgoglioso di questo risultato e si congratula con il pilota per questo successo.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano