Uniwheels amplia il comitato esecutivo

Nella riunione del 15 giugno 2015, Uniwheels ha nominato Thomas Buchholz membro aggiuntivo e vice presidente del comitato esecutivo, a partire dal 10 agosto 2015. Come Chief Automotive Officer (CAO), Buchholz, 57 anni, assumerà la gestione della divisione Automotive. Gli altri membri del Comitato esecutivo sono Ralf Schmid (CEO e presidente) e Karsten Obenaus (CFO).

Buchholz ha molti anni di esperienza di management internazionale nell’industria automobilistica. Nella sua ultima posizione lavorativa, è stato Presidente del Consiglio di amministrazione dell’azienda fornitrice automotive SHW AG (Aalen). In precedenza, ha guidato TI Automotive (Heidelberg) GmbH per molti anni come amministratore delegato e ha ricoperto varie posizioni di leadership presso il gruppo Mahle per 17 anni. Buchholz ha ottenuto il dottorato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Karlsruhe e un master presso la Yale University.

Il Consiglio di Sorveglianza è lieto di avere in azienda un esperto e competente nuovo membro. Il Consiglio di Sorveglianza è convinto che, con i suoi molti anni di esperienza nel settore delle forniture automobilistiche, egli promuoverà l’internazionalizzazione, l’ulteriore crescita e la maggiore redditività di Uniwheels AG. In particolare, Buchholz si concentrerà costantemente sull’espansione delle tecnologie di costruzione per la riduzione del peso delle ruote di alluminio di alta qualità, così come l’aumento dei volumi di vendita per i clienti del segmento premium.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano